'Io sono Mia', qualche curiosità sul film biografico con Serena Rossi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Io sono Mia', film diretto da Riccardo Donna, con Serena Rossi e Lucia Mascino.

Si intitola Io sono Mia à ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 gennaio 2019, diretto da Riccardo Donna e che verrà trasmesso martedì 12 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Io sono Mia: il cast

Nel cast del film Io sono Mia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Serena Rossi, Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Dajana Roncione, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Edoardo Pesce, Corrado Invernizzi.

Io sono Mia: la trama

Storicamente, ci troviamo all’edizione di Sanremo del 1989.  Mia Martini si ritrova a camminare per i corridoi dell’Ariston ed è pronta a cantare Almeno tu nell’universo: dopo anni di difficoltà e di ombre, ritorna a riabbracciare il pubblico. Per tanto tempo, infatti, era stata etichettata come una porta sfortuna, tanto che la sua carriera era arrivata al capolinea. 

La giornalista Sandra la intervista, seppur riluttante e, in quell’incontro, la cantante parla della sua vita, degli esordi e di come il padre l’abbia ostacolata nel suo percorso di artista, tanto da farle male fisicamente. 

Non solo: ricorda anche l’importanza del suo mentore Franco Califano ma anche la storia d’amore con Ivano Fossati, fino ad arrivare alla nomea - del tutto ingiustificata - che le era stata affibbiata. 

Io sono Mia: qualche curiosità sul film

Loredana Berté, sorella di Mia Martini, è rimasta molto contenta del film e, in particolare, di Serena Rossi che ha interpretato con molta profondità ed emotività la sorella scomparsa. Renato Zero e Ivano Fossati non hanno voluto essere menzionati all’interno della pellicola senza, però, fornire spiegazione in merito. 
 
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Raiofficialnews