Io sono tempesta al cinema, le citazioni a registi leggendari

Arriva al cinema Io sono tempesta, film diretto da Daniele Lucchetti che ha come protagonista Marco Giallini, nei panni del finanziere Numa Tempesta.

Arriva al cinema, Io sono tempesta, fim diretto da Daniele Lucchetti, che vede come protagonista Marco Giallini nei panni di Numa Tempesta, un finanziere che, ad un certo punto della sua vita, si ritrova a prestare servizio in una casa di accoglienza. Riuscirà ad avere empatia con chi alloggia nella struttura? Nel film, vengono citati anche registi autorevoli ed importanti. Sapete chi sono? Continuate a leggere per scoprirlo. 

Io sono tempesta, la trama

Il film racconta la storia di Numa Tempesta, un finanziere che vive nel suo hotel, totalmente deserto, ricco di letti, sui quali, però, non riesce a dormire. L'uomo, intepretato da Marco Giallini, gestisce, inoltre, un fondo da un miliardo e mezzo di euro. Non gli manca nulla: è una persona carismatica, sa gestire gli affari e ha tantissimi soldi. La sua vita, però, prende una piega diversa, quando dovrà scontare un anno ai servizi sociali, a causa di una condanna per evasione fiscale. Numa, dunque, dovrà scendere dal piedistallo e prestare la propria attenzione e regalare il proprio tempo ai più bisognosi in un centro di accoglienza. Qui incontra Bruno, interpretato da Elio Germano, un giovane padre che si trova nella struttura, dopo aver subito un tracollo economico. 

Io sono tempesta, il film: le citazioni a registi famosi

Il regista de Io sono tempesta, Daniele Luchetti, è stato ospite nella redazione del Fatto.it, in compagnia degli attori Marco Giallini ed Elio Germano, ha parlato dei vari riferimenti a registi importanti e di prestigio, effettuati nel film. Ecco cosa ha dichiarato:

Sì ho copiato. Citare è la cosa più facile che possiamo fare, perché significa rubare le cose da altri. Spero di non essere stato presuntuoso facendo passare cose non mie per mie. Ho fatto tutto in funzione del divertimento, anche per capire anche meglio il tono del film che è un film anche pop. 

Il cineasta, infatti, ha citato Rosi e Kubrick, rispettivamente, per opere quali Le mani sulla città e Shining

Io sono tempesta, il trailer 

Di seguito, vi riportiamo il trailer del film:

Io sono tempesta, il cast

Nel cast di Io sono tempesta gli attori che troviamo sono Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte, Franco Boccuccia, Paola Da Grava, Federica Santoro, Luciano Curreli.

Io sono tempesta, l'uscita al cinema

Io sono tempesta arrierà nelle sale cinematografiche italiane il 12 aprile 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cinetvlandia/status/984009823321841666