'Io sono tu', qualche curiosità sul film con Melissa McCarthy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Io sono tu', film diretto da

Si intitola Io sono tu ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 agosto 2013, diretto da Seth Gordon e che verrà trasmesso lunedì 11 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Io sono tu: il cast

Nel cast del film Io sono tu, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jason Bateman, Melissa McCarthy, Jon Favreau, Amanda Peet, Genesis Rodriguez, John Cho, Maggie Elizabeth Jones, Clark Duke, T.I., Eric Stonestreet, Morris Chestnut, Mary-Charles Jones, Cullen Moss, Jonathan Banks, Kevin Covais, Jason Davis, Ryan Gaul. 

Io sono tu: la trama

Sandy Patterson scopre che qualcuno ha rubato la sua identità e ha accumulato un enorme debito con la carta di credito. Il lavoro di Sandy è in pericolo a causa di questa brutta situazione. La polizia non può fare nulla.

Pertanto Sandy decide di trovare la persona che ha rubato la sua identità in modo che l'intera faccenda possa essere risolta e la trova, ma la donna cerca di scappare, invano. Non è l'unica a ricercare questa persona: anche altri hanno dei conti in sospeso con lei. In che situazione si è ficcata Sandy?

Io sono tu: qualche curiosità sul film

Seth Gordon e Jason Bateman hanno lavorato insieme, prima di questa pellicola, in Come ammazzare il capo e vivere felici. La pellicola ha ricevuto due candidature agli MTV Movie Awards del 2014. In un primo momento, il ruolo interpretato da Melissa McCarthy fu ideato per un uomo, ma Bateman, vedendo la performance dell’attrice in Bridesmaids - Le amiche della sposa, insistette affinché la parte fosse affibbiata alla collega. C’è una lattina di Red Bull accartocciata sul cruscotto in tutte le auto che guidano, tranne in quella presa a noleggio.