Io sono vendetta: e se al posto di Jonh Travolta ci fosse stato Nicolas Cage?

Io sono vendetta è il film in onda su Italia 1 nella serata di lunedì 3 dicembre 2018

Io sono vendetta (I am Wrath il titolo originale) è il film del 2016 con protagonista John Travolta che Italia 1 trasmetterà nella serata di lunedì 3 dicembre 2018 in prime time, dalle 21.15. Si tratta di una pellicola che è passata direttamente all'home-video senza l'esame del grande schermo. Inizialmente l'attore protagonista sarebbe dovuto essere un altro come un altro era il regista previsto per questo film. 

Io sono vendetta, il film: le curiosità

Sembra infatti che inizialmente il progetto prevedesse alla regia non Chuck Russell ma William Friedkin. E anche l'attore sarebbe stato diverso, il principale almeno. Non John Travolta ma Nicolas Cage. La produzione però è andata per le lunghe e sia il regista che Cage hanno dovuto rinunciare al progetto. 

Io sono vendetta, la trama

Protagonista della vicenda è il personaggio di Stanley Hill. Si tratta di un ex membro delle Forze Speciali; l'uomo viene assalito da un criminale a scolpo di rapina ma nello scontro ad avere la peggio è Vivian, la moglie di Stanley, che muore tra le braccia del marito. Nonostante Stanley riesca ad identificare l'uomo, questo viene arrestato e rilasciato.

Il motivo? Una serie di circostanze dovute alla corruzione degli agenti che non portano avanti il caso come dovrebbero. E così Hill decide di farsi giustizia da solo con lo scopo di vendicare la moglie, la cui immagine degli ultimi istanti di vita non lo abbandona mai. L'uomo scoprirà che in realtà c'è qualcosa di molto di più di una rapina dietro quello che è accaduto alla moglie la sera in cui è stata uccisa...

Io sono vendetta, il cast

Nel cast protagonista è John Travolta, nei panni di Still, l'agente che si farà giustizia da solo per incastrare l'assassino della moglie. Con lui anche gli attori Amanda Schull, Christopher Meloni, Rebecca De Mornay, Sam Trammell, Luis Da Silva Jr.