Un po' di Europa arriva in Cina con Scott Adkins. L'artista marziale britannico farà infatti squadra con Donnie Yen per portare in scena Ip Man 4, nuovo capitolo della una famosa saga cinematografica cinese.
Tra le saghe cinematografiche cinesi più apprezzate in patria e a livello internazionale, quella di Ip Man ha in qualche modo replicato in tempi moderni l'interesse che il pubblico ritrovò in Bruce Lee e nella sua storia a cavallo tra gli anni '60 e '70. Con tre film all'attivo, tutti interpretati dall'artista marziale Donnie Yen, il franchise sul maestro di Wing Chun Ip Man si appresta ad espandersi ancora una volta grazie all'annuncio di un quarto film della saga, che vedrà tra i suoi interpreti l'attore Scott Adkins.
Ip Man 4, Scott Adkins tra i protagonisti
Se in Asia i nomi più famosi del momento sono quelli di Donnie Yen e Tony Jaa, con Jet Li e Jackie Chan in qualità di veterani, in Europa al momento Scott Adkins è probabilmente l'attore artista marziale più famoso e richiesto del cinema. In attività da quasi vent'anni, Adkins ha partecipato a diversi film tra cui X-Men: Le Origini - Wolverine (2009), Zero Dark Thirty (2012), Doctor Strange (2016) e tre capitoli della saga Undisputed.
Un post condiviso da Scott Adkins (@thescottadkins) in data:
Con un suo post su Instagram l'attore ha rivelato la sua partecipazione all'attesissimo Ip Man 4 proprio al fianco della star Donnie Yen: "Sono estremamente emozionato nell'annunciarvi che sono attualmente in Cina per girare Ip Man 4 insieme al grande Donnie Yen, di cui sono un fan sfegatato sin dagli anni '80. Donnie in persona mi ha chiesto di recitare in questo ruolo e sono sicuro ragazzi che non resterete insoddisfatti, specialmente con la leggenda Yuen Woo Ping come responsabile delle scene d'azione. Considero i film di Ip Man come i moderni capolavori dei film sulle arti marziali ed è un onore per me prendere parte alla visione del regista Wilson Yip".
Ip Man, lo spin-off intitolato Master Z
Mentre si lavora alla realizzazione di Ip Man 4, il regista Yuen Woo-Ping sta inoltre lavorando con Dave Bautista per il progetto Master Z: The Ip Man Legacy (Ip Man: Cheung Tin Chi), primo spin-off del franchise che vedrà il Drax dei Guardiani della Galassia di casa Marvel tornerà nel cinema action cinese per interpretare il personaggio di Owen Davidson al fianco di Jin Zhang, Michelle Yeoh e Tony Jaa.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/officialscottadkins/