IqBal – Bambini senza paura: ecco il nuovo trailer

Nelle sale dal 19 novembre, ecco il trailer del lungometraggio d'animazione IqBal – Bambini senza paura:

Non c'è modo migliore che raccontare il coraggio di essere bambini proprio attraverso un film d'animazione. È questo che fa IqBal – Bambini senza paura, in arrivo nelle sale cinematografoche dal prossimo giovedì, il 19 novembre, e di cui vi mostriamo qui sotto il trailer ufficiale. Di certo la premiere nei cinema italiani non è una casualità, visto che il 19 novembre sarà la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Iqbal è ovviamente il protagonista di questa pellicola: un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, che vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, in un piccolo villaggio.

Deciso a trovare in qualunque modo i soldi per comprare le medicine per Aziz, il fratello malato, Iqbal, scappa per andare al mercato di Mapur. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per il fratello, in cambio, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman.

Qui Iqbal incontra i suoi compagni d’avventura: Fatima, Emerson, Maria, Ben, Salman e Karim, bambini di età diverse ma con storie simili. Presto Iqbal capisce che quel debito non sarà mai ripagato ma non si dà per vinto, comincia a elaborare un piano per scappare e liberare i suoi piccoli amici…

Un'infanzia non stereotipata e tristemente vicina alla realtà è quella raccontata in IqBal – Bambini senza paura. Si tratta di un'infanzia fatta di lavoro al posto del gioco, di scelte coraggiose ma comunque obbligate al posto della spensieratezza. Un film che fa riflettere, patrocinato dall’Unicef, di cui vi forniamo il primo colpo d'occhio.