"Il ragazzo della via Gluck" è la rassegna su Iris che omaggia Adriano Celentano
Adriano Celentano è il protagonista su Iris attraverso una rassegna di super classici a lui dedicata e che si intitola "Il ragazzo della via Gluck". Il canale televisivoIris dedica una rassegna di film per rendere omaggio al famoso molleggiato della tv. Adriano Celentano sarà omaggiato attraverso una serie dei suoi più importanti e popolari film per ben nove appuntamenti su Iris.
Il debutto de "Il ragazzo della via Gluck" comincerà questa sera, sabato 9 gennaio 2016, in prima e seconda serata, rispettivamente con le pellicole “Asso” e “Sabato, domenica e venerdì”. Asso è stato diretto da Castellano e Pipolo nel 1981 ed insieme ad Adriano Celentano coprotagonista anche una giovanissima Edwige Fenech. Nel film il poliedrico attore milanese interpreta ben tre personaggi: il giocatore Asso, il pokerista detto il “Varesino” e Dio. Nel secondo film in onda questa sera su Iris intitolato “Sabato, domenica e venerdì” e ancora una volta diretto da Castellano&Pipolo nel 1979, questa volta Adriano Celentano è il protagonista dell’ultimo episodio della pellicola dove interpreta il ruolo di Mr. Costantin.
Ma tra le altre pellicole della rassegna "Il ragazzo della via Gluck" sono da segnalare, in particolare “La bisbetica domata” dove Adriano Celentano fa coppia con Ornella Muti. “Il burbero” “Innamorato pazzo” “Grand Hotel Excelsior” e “Mani di velluto”.