Iris cambia la programmazione per celebrare Severus Piton alias Alan Rickman

Iris questa sera ricorda l’attore scomparso solamente ieri Alan Rickman

E’ scomparso ieri, giovedì 14 gennaio 2016, l’attore e regista inglese Alan Rickman noto a molti soprattutto per la sua interpretazione del personaggio di Severus Piton nella fortunata saga cinematografica del maghetto “Harry Potter”.

Per ricordare un grande interprete, che a breve avrebbe compiuto 71 anni ma a cui purtroppo un cancro ha stroncato la vita, il canale televisivo Iris oggi, venerdì 15 gennaio 2016, decide di cambiare la sua programmazione inserendo così nel palinsesto della rete i film che hanno reso celebre l’attore scomparso solamente ieri, Alan Rickman.

La programmazione di Iris di oggi è la seguente:

Nella fascia prime-time  viene trasmesso il fim Trappola di Cristallo del 1988 diretto da John McTiernan con  Bruce Willis e Alan Rickman, in seconda serata invece Iris propone il film Gambit-Una truffa a regola d’arte datato 2012 ediretto da Michael Hoffman con interpreti Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman e Stanley Tucci.

La morte dell’attore britannico non ha lasciato indifferente nemmeno i componenti del cast di Harry Potter che hanno salutato l’amato Prof. Piton attraverso dei tweet speciali, come quello dell’autrice J.K. Rowling e dell’attore protagonista l’attore Daniel Radcliffe