Iris: J. Edgar, il film di Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio

Questa sera in prima visione su Iris arriva J. Edgar il film di Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio che ha appena vinto il suo terzo Golden Globe ed è in nomination all'Oscar per la sua interpretazione nel film "The Revenant" di Alejandro González Iñárritu, questa sera lunedì 18 gennaio alle ore 21.00, sarà il protagonista sul canale televisivo Iris con la pellicola firmata da Clint Eastwood ed intitolata "J. Edgar".

La trama di J. Edgar  racconta la storia della carriera e non solo, del temutissimo Direttore dell' FBI J. Edgar Hoover fino al giorno della sua scomparsa nel 1972. Il film di Clint Eastwood è la biografia di un uomo  che per quasi mezzo secolo e sotto ben otto presidenti degli Stati Uniti d’America, ha saputo gestire i più scottanti segreti della maggiore potenza mondiale. Inoltre nella pellicola  si affronta anche la vita privata di Hoover e la sua presunta omosessualità.

Nel cast insieme all’ex eroe romantico della fortunata pellicola Titanic ci sarannoanche Naomi Watts  nei panni di Helen Gandy la segretaria di Hoover, l’attore Ed Westwick che interpreterà il collaboratore storico Clyde Tolson, nonché presunto amante di Hoover e nel ruolo di Anne Marie, la madre di Hoover ci sarà Judi Dench.

In questa pellicola il protagonista Leonardo DiCaprio interpreterà Hoover dalla giovinezza fino alla morte ed in molte scene l'attore, grazie all’aiuto del trucco, apparirà invecchiato di quasi 50 anni. Secondo molti infine, J. Edgar è anche il film che avrebbe dovuto far meritare all’attore californiano l’ambito premio Oscar.