'Iron Man 3' è un film di Natale, parola di Marvel

Marvel ha classificato 'Iron Man 3' come film di Natale: la pellicola, con protagonista Robert Downey Jr, è nel catalogo festivo di Disney +.

Iron Man 3 è un vero film di Natale. I Marvel Studios si sono fiondati in un acceso dibattito festivo questa settimana, twittando che il terzo capitolo con Tony Stark è un film prettamente festivo. Nei commenti al post su Twitter i fan si sono affrettati a sottolineare che Disney + include anche Iron Man 3 nella sua sezione dei film di stagione. Siete d'accordo?

Iron Man 3 è un film di Natale per Marvel

Iron Man 3 è un film di Natale per i Marvel Studios. Per anni abbiamo sentito che Die Hard era un film di Natale perché è stato ambientato durante le festività natalizie.

C'è stato un bel po' di dibattito sull'argomento: seguendo questa logica - paradossalmente - si può dire (non proprio a cuor leggero, chiaramente) che anche Iron Man 3 è un film di Natale.

Il film, che esamina più in profondità cosa significhi essere un supereroe ed esplora la lotta di Tony con l'ansia dopo The Avengers, fa continuamente riferimento al Natale nonostante il film sia stato rilasciato a maggio del 2013. Quali sono, però, i richiami natalizi del terzo capitolo del franchise incentrato sul miliardario Tony Stark?

Quando Tony Stark si chiude a chiave nel suo laboratorio per lavorare sulle sue tute (e ignora il suo problema di ansia di cui non ha ancora parlato a Pepper), sta provando a testare il Mark 42 e, nel fare ciò, suona "Jingle Bells dal suo giradischi. Una cosa alquanto particolare, visto l'amore che Tony Stark prova per gli AC/DC, accantonati - in tal senso - per scatenare un po' di allegria natalizia nel suo spazio di lavoro.

Marvel Universe: le prossime uscite al cinema

Il prossimo film di Spider-Man della Marvel e della Sony arriverà nei cinema il 16 luglio 2021. Innanzitutto, la vedova nera di Scarlett Johansson riceverà il suo film stand-alone il 1° maggio 2020. 

Falcon e Winter Soldier nell'autunno del 2020, The Eternals il 6 novembre 2020, Shang-Chi il 12 febbraio 2021, Wandavision nella primavera del 2021, Loki nella primavera del 2021, Multiverse a maggio 7, 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness ell'estate del 2021, Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/downeysduckling/status/1206115373457784832?s=20