Iron Man 4 con Mel Gibson alla regia? L'idea è di...

Lo stesso Robert Downey Jr. vorrebbe l'attore a dirigere il quarto, eventuale, capitolo della saga

Robert Downey Jr., attualmente nelle sale con Captain America: Civil War, nei panni di Iron Man (nell'epica battaglia che coinvolge gli Avengers, divisi in due gruppi, uno contro l'altro), si è reso già da tempo disponibile a girare un nuovo capitolo, il quarto, proprio di Iron Man. Non solo, visto che l'attore continua a sponsorizzare l'amico e collega Mel Gibson.

Di questo ha parlato anche il regista di Iron Man 3, Shane Black, che ha confermato l'indiscrezione: Penso voglia che lo diriga Mel Gibson, ha detto riferendosi a Robert Downey Jr. E per un buon motivo. Mel è stato grandioso con lui. Mel è stato veramente gentile con tante persone, incluso me.

E Mel Gibson? Lo stesso attore aveva dichiarato: Penso che potrei farcela, perché sono meglio come regista che come attore. Spero che qualcuno mi dia la possibilità di discutere questa cosa, ma ovviamente è improbabile che ciò accada, ma è un pensiero divertente.

La palla ora passa alla Marvel che dovrà decidere se realizzare un nuovo film con protagonista proprio Iron Man, avendo anche incassato il sì di Robert Downey Jr. che qualche giorno fa aveva dichiarato, in merito al film: Credo che potrei farne un altro.

Da otto anni l'attore veste i panni di Tony Stark: lo ha fatto nei film dedicati interamente al suo personaggio ma anche in quelli sugli Avengers e sarà ancora Stark anche in Spider-Man: Homecoming e Infinity War I e II. E il cerchio, fra qualche anno, si potrebbe chiudere proprio con il quarto capitolo di Iron Man: chissà se diretto dall'amico Mel Gibson.