Iron Man, a 10 anni di distanza un fan della Marvel scopre un easter egg

Un utente di Reddit ha scovato un easter egg in Iron Man a dieci anni di distanza dall'arrivo del film al cinema. Ecco cosa ha scoperto.

È passato più di un decennio da quando Iron Man ha dato una scossa al mondo dei fumetti: ma, nonostante sia passato tanto tempo, sembra che i fan stiano ancora trovando nuovi dettagli al suo interno. Un post di MovieDetails su Reddit ha fatto il giro del web, che evidenzia un particolare easter egg nascosto all'interno di Iron Man. Come sottolinea l'utente di Reddit, HellotoHorse, la scena in cui Tony Stark (Robert Downey Jr) e Obadiah Stane (Jeff Bridges) parlano della pizza inizia in un modo molto particolare, con Stane che suona il pianoforte del compositore Antonio Salieri.

Iron Man film, l'easter egg trovato da un fan

La scena descritta ha un ulteriore livello di significato, poiché si dice che Salieri abbia tentato di sabotare l'uccisione di Wolfgang Amadeus Mozart - non diversamente da quello che Stane fa a Tony mentre il film procede. Come sottolinea il commento principale sul post, in realtà non c'è molta verità circa la rivalità di Salieri e Mozart, anche se il mito si è continuato a propagare per tutti questi anni. Tuttavia, la leggenda metropolitana dà ancora piùù spessore alla musica di Salieri, inclusa in questa sequenza di Iron Man. Ecco la scena in questione:

Anche se il Marvel Cinematic Universe si è evoluto in maniera piuttosto massiccia negli anni successivi ad Iron Man, alcuni fan ricordano ancora con affetto la faida tra Tony e Stane.

Iron Man, Briges parla della morte del suo personaggio

Una cosa che a quanto pare Bridges non ha trovato grandiosa in Iron Man è stata la scomparsa del suo personaggio, che alla fine è stato ucciso in una rissa con Tony nel terzo atto. "Nella sceneggiatura originale dovevano aprire la mia tuta dopo, e io ero sparito! Ma poi, no ", ha detto Bridges in un'intervista l'anno scorso . "Ho letto la scena che stavamo girando e mi hanno detto 'No, sei morto'. E ho detto, 'Oh ...' Poi hanno detto, 'Beh, è ​​un fumetto! Forse tornerai! Non lo so."

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ironman/