Iron Man, nei fumetti la svolta: l'eroe diventa donna. E al cinema?

Nei fumetti Tony Stark "sostituito" da una giovane donna che indossa la sua armatura

Tony Stark sostituito...da una donna? Ebbene sì, questo potrebbe accadere anche nei film dedicati ad Iron Man, visto che nei fumetti Marvel è appena comparsa una donna destinata a prendere il posto proprio di Iron Man.

A dare la notizia è stato l'autore l'autore Brian Michael Bendis: nella serie ”Invincible Iron Man”, infatti, scenderà in campo una nuova 'eroina', la giovane Riri Williams, colei che prenderà proprio il posto di Tony Stark, indossando anche l'armatura che permette all'uomo di diventare Iron Man.
Riri è una afroamericana, studentesssa universitaria del MIT di 15 anni. Secondo quanto avverrà nel fumetto, la ragazza incontrerà Tony Stark nel pieno svolgimento della seconda “Civil War”, in un momento molto delicato per l'uomo.

Questo, ovviamente, potrebbe avere delle ricadute anche sulla produzione cinematografica Marvel. Nei film ad interpretare Iron Man è Robert Downey Jr: l'attore, oltre ai film sugli Avengers, compreso l'ultimo (Captain America: Civil War) ha anche interpretato quel ruolo nei film dedicati appositamente all'eroe. Sono stati 3 i film su Iron Man e potrebbe anche essercene un quarto, chissà se l'ultimo con un uomo sotto quella armatura.

Lo stesso attore aveva confermato la propria disponibilità ("Credo che potrei farne un altro", aveva detto) e in seguito di questo aveva anche parlato il regista di Iron Man 3, Shane Black, lanciando anche l'idea Mel Gibson, candidatura sostenuta proprio da Robert Downey Jr: "Penso voglia che lo diriga Mel Gibson, ha detto riferendosi a Robert Downey Jr. E per un buon motivo. Mel è stato grandioso con lui. Mel è stato veramente gentile con tante persone, incluso me".