Isabella Ferrari, dopo la malattia ora è tornata una Diva!

Nel 2015 Isabella Ferrari è stata colpita da una rara malattia, ora è guarita ed è tornata protagonista al cinema

La diva di Diva!. Può essere definita in questo modo Isabella Ferrari, attrice tra le più talentuose e affascinanti tra quelle italiane, protagonista dell'estate 2018 proprio nel film di Diva!, diretto dal regista Francesco Patierno e basato sulla vita dell'attrice Valentina Cortese. La pellicola è stata presentata nel corso della  74ª Mostra internazionale (nel settembre 2017) d'arte cinematografica di Venezia ma è arrivato nei cinema solamente nel giugno 2018, quasi un anno dopo. Questo è solo uno dei tanti lavori di Isabella Ferrari negli ultimi anni (tra il 2017 e il 2018) l'attrice ha infatti preso parte anche a Napoli Velata di Ferzan Ozpetek e Euforia di Valeria Golino.

Isabella Ferrari: i film

Quando si parla di Isabella Ferrari vengono subito alla mente le commedie degli anni '80, Sapore di mare e Sapore di mare 2 - Un anno dopo: film che sono stati tra i suoi primi lavori nel mondo del cinema. In anni più recenti ha invece fatto molto discutere un altro film con protagonista Isabella Ferrari: Caos Calmo. La pellicola ha portato il nome dell'attice su vari giornali per la passionale scena di sesso con Nanni Moretti. Parlando di Isabella Ferrari non si può però non citare la serie TV Distretto di Polizia di cui, per anni, è stata la grande protagonista l'attrice emiliana.

Isabella Ferrari: vita privata e curiosità

Se la carriera artistica di Isabella Ferrari è nota a tutti, quello che invece in pochi sanno è che il suo è un nome d'arte: l'attrice, infatti, in realtà si chiama Isabella Fogliazza. Per quanto riguarda la sua vita privata, l'attrice all'età di 17 anni ha avuto una relazione con Gianni Boncompagni (che all'epoca aveva oltre 30 anni), poi ha avuto una relazione con il designer Massimo Osti, da cui è nata la sua prima figlia, Teresa. Dal 2005 è invece sposata con il regista Renato De Maria: Isabella Ferrari e marito hanno anche avuto due figli, Nina e Giovanni. Nel 2015 l'attrice è stata colpita da una malattia rara (ma non ha mai voluto rivelare quale) dalla quale ora, fortunatamente, è guarita.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.instagram.com/isabellaferrarireal/?hl=it