Isle of Dogs, un nuovo film in stop-motion per Wes Anderson: ecco il teaser trailer

Arriva online il teaser trailer di Isle of Dogs, nuovo film in stop-motion per Wes Anderson, dopo Fantastic Mr. Fox. A breve sarà disponibile il trailer ufficiale.

Arriva il teaser del film di animazione diretto da Wes Anderson, Isle of Dogs, un ritorno alla tecnica dello stop-motion per il regista. Il teaser è breve ed annuncia il trailer vero e proprio, che sarà online soltanto tra qualche ora su Fox Seachlight. Wes Anderson si è già cimentato col cinema animato in stop-motion nel 2009 con Fantastic Mr. Fox, nel teaser si vede la sommità di un muro in inquadratura fissa, una scala si arrampica su di esso e compare un omino che affigge un poster. Il panorama che si intravede ha qualcosa di orientale, il poster è una reclame della pellicola e vi si legge "Isle of Dogs”.

Isle of Dogs, per Wes Anderson un nuovo film in stop-motion

Isle of Dogs è una moderna odissea che si svolge in Giappone, il bambino protagonista è alla ricerca del proprio cane di cui si sono perse le tracce. Wes Anderson stesso ha dichiarato di essersi ispirato a registi del calibro di Akira Kurosawa. Il nome di Anderson si è legato negli ultimi anni a grandi successi di critica e pubblico con pellicole come Grand Budapest Hotel del 2014, dove la storia del film e la Storia del Novecento si fondono in una grande opera contro ogni forma di razzismo.

Il teaser trailer

Le voci prestate al cast di Isle of Dogs sono tante e di grande caratura, mentre il film sarà nelle sale il 23 marzo 2018. Anderson è alla ribalta del cinema mondiale dal 1998 con il suo Rushmore, nel 2001 realizza il grande successo de I Tenenbaum (storia di una famiglia composta da tre bambini geniali e un padre snaturato che si ravvede solo poche settimane prima di morire). Nel 2003, Anderson dirige Le avventure acquatiche di Steve Zissou con Bill Murray nei panni del capitano Zissou che ricerca un mostro marino leggendario. Nel 2007, firma Il treno per il Darjeeling, in cui racconta il viaggio di tre fratelli verso l'India e verso la propria vera identità.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/phase9tv/