'IT', ecco qualche curiosità sulla spaventosa mini-serie degli anni '90...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sull'horror 'IT', con Rachel Weisz e Tom Wilkinson.

Si intitola IT ed è un film horror, distribuito in TV nel 1990 diviso in due episodi, diretto da Tommy Lee Wallace e che verrà trasmesso martedì 5 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

IT: il cast

Nel cast di IT, film per la TV diviso in due episodi, andato in onda nel 1990, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tim Curry, John Ritter, Seth Green, Harry Anderson, Dennis Christopher, Richard Masur, Annette O'Toole, Tim Reid, Richard Thomas, Jonathan Brandis, Brandon Crane, Adam Faraizl, Ben Heller, Emily Perkins, Marlon Taylor. 

IT: la trama

Nella tranquilla cittadina di Derry, nel Maine, un gruppo di amici, Bill, Eddie, Mike, Bev, Stan, Richie e Ben, che formano il Club dei Perdenti, hanno visto e sentito cose strane, molte delle quali ruotano attorno a un clown chiamato Pennywise.

Per i ragazzini, tale entità è reale: scoprono che il leader del club, il fratellino di Bill, è caduto vittima di questo demone. Il gruppo si propone di fermare la forza e metterla a riposo una volta per tutte.

30 anni dopo aver sconfitto IT, Mike Hanlon, l'unico membro rimasto a Derry, sospetta che il demonne sia tornato ed è costretto a richiamare tutti i componenti del Club dei Perdenti, a causa di una promessa fatta loro di tornare se tale male fosse riafforato ancora. Scoprendo nuovi poteri, indizi e malvagità, il club si riunisce da adulto e si trova faccia a faccia con il male che ha perseguitato e nutrito di paue la cittadina di Derry negli ultimi secoli.

IT: qualche curiosità sul film del 1990

IT, miniserie tv del 1990, diretta da Tommy Lee Wallace, è tratta dall’omonimo romanzo del re dell’horror, Stephen King. 

Il film è stato considerato uno dei programmi più spaventosi trasmessi nella TV americana, seguito da X-Files che si è classificato al secondo posto, nella lista stilata, nel 2004, dal magazine Radio Times. 

Ci sono delle differenze tra la storia raccontata nel libro e le scene presentate nella miniserie: ad esempio, quando Pennywise uccide Georgie lo fa in maniera più trucida, rispetto alla versione per il piccolo schermo: infatti, lo afferra e gli strappa il braccio, mentre nel film si vedono solo i denti aguzzi del demone. 

Nel romanzo, IT fa la sua comparsa ogni 27 anni, nella miniserie, invece, ogni 30. Inoltre, nella versione televisiva non è presente la casa di Neibolt Street dove Pennnywise si mostra, per la prima volta, ad Eddie e Richie. 

Inoltre, è assente l’entità della Tartaruga, adibita alla protezione dei giovani Perdenti. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/3cinematographe/status/983442157481742336