'IT: Capitolo 2': ecco come si presenterà l'inquietante Pennywise

Il pagliaccio malefico ritornerà a terrorizzare Derry e i ragazzi, ormai adulti, presentandosi sotto spoglie ancora più spaventose.

I fan di Stephen King sapranno che il suo romanzo, IT, del 1986 è lungo oltre 1000 pagine, con ambientazioni sia negli anni '50 che negli anni '80. E che la vera svolta nella storia è il divario di quasi tre decenni tra i due periodi. Con così tanto materiale, non sorprende che l'adattamento cinematografico sia stato diviso in due film per coprire sia l'infanzia che l'età adulta dei protagonisti. Per la versione dedicata al grande schermo, ci s è focalizzati sugli anni '80: ecco come apparirà Pennywise nel secondo capitolo che ripoterà i bambini, ormai grandi, nella terrificante Derry.

IT 2 film: Pennywise più spaventoso e arrabbiato

IT: Capitolo 2 arriverà presto nei cinema e, questa volta, il Club dei Perdenti si mostrerà nella sua versione adulta. Ma, più le cose cambiano, più restano le stesse  e con questo intendiamo che gli ex ragazzini, ormai grandi, sono ancora inseguiti da un pazzo indemoniato, chiamato Pennywise.

Pennywise - interpretato da Bill Skarsgård sarà molto arrabbiato in quanto, nel primo capitolo del franchise, viene palesemente sconfitto dai ragazzi che, unendo le loro forze, riescono ad allontanato dalla cittadina di Derry. 

La rabbia, la cattiveria e l’indole malvagia del pagliaccio inquietante diventano ancora più forti e si scaglieranno contri i ragazzi ormai diventati adulti. 

IT 2: i personaggi adulti nel dettaglio

Entertainment Weekly si è seduto con le star che interpretano le versioni adulte dei personaggi, i quali li hanno descritti nel dettaglio: Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa e James McAvoy.

McAvoy descrive il suo personaggio, che è diventato uno sceneggiatore di Hollywood a Los Angeles, come "l'avatar di Stephen King". Ecco l'immagine di EW:

Dall'immagine, sembra che sia uno degli ultimi perdenti ad essere reclutato per la lotta contro il pagliaccio assassino che ritorna nuovamente  a Derry. Hader descrive la sua versione di Richie così diversa dal libro che sarà veramente "mindblower", (allucinante), mentre Mike, interpretato da Mustafa, è l'unico a rimanere a Derry.

"Mike vede come Derry è molto speciale in un modo oscuro", dice Mustafa. "Sta cercando di capire cosa diavolo stia succedendo in questa città e cosa può fare per porre fine a questo ciclo: è un'ossessione per lui".

Perché è l'unico che può vedere cosa sta accadendo? Risulta che tutti gli altri hanno letteralmente dimenticato gli eventi passati

"Quando lasci Derry, succede qualcosa in cui dimentichi tutto, penso che sia come un potere di Pennywise", aggiunge McAvoy.

"Perché se tutti potessero ricordare cosa succede ogni 27 anni nel corso della storia, direbbero, 'Ehi, Derry è davvero incasinata, dovremmo fare qualcosa al riguardo". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EliAtTheMovies_/status/1149262705104232453