Bill Hader sulla sessualità di Richie in 'IT: Capitolo 2': ecco cosa ha rivelato

L'attore, che ha interpretato Richie Tozier in 'IT 2', ha parlato della sessualità del personaggio e di come l'abbia affrontata con Andy Muschietti.

La sessualità di Richie Tozier è una delle trame secondarie di spicco di IT: Capitolo 2. Bill Hader, che interpreta Richie nella sua versioe adulta, ha rivelato di aver detto al regista Andy Muschietti di non trattenersi e di andare fino in fondo quando si trattava dell'intimità del suo personaggio. Ecco cosa ha rivelato in merito. 

IT 2 film: Bill Hader parla della sessualità di Richie

IT: Capitolo 2 è finalmente arrivato al cinema ed è stato uno dei sequel horror più attesi dell'anno. Nel 2017, quando IT è uscito, è diventato il film horror più redditizio di tutti i tempi, con 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Questa volta, Il Club dei Perdenti è cresciuto e il cast adulto ha visto la presenza di James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone e Andy Bean.

Anche se la trama principale si basa sulla loro lotta per sconfiggere definitivamente Pennywise, c'è, in realtà, una sottotrama che approfondisce la sessualità di Richie Tozier, menzionata vagamente nell'omonimo romanzo del 1986 di Stephen King.

In un'intervista al New York Times, quando a Bill, che interpreta Richie nella versione adulta, gli è stato chiesto se avesse discusso della sessualità del personaggio in IT 2 con il regista Andy Muschietti prima delle riprese, l'attore ha rivelato:

Andy e io  neabbiamo parlato [...] e ho detto che se non è palese, allora perché è nel film? Non puoi fare una mezza misura sull'argomento. Devi andare fino in fondo o non alludervi. Non essere timido. Diciamo solo di cosa si tratta. 

Inoltre, Hader ha confessato che conoscere i dettagli della sessualità del suo personaggio gli ha dato più elementi per interpretarlo.

IT 2 la trama: focus su Richie

[attenzione, spoiler]

Parlando della scena della morte di Eddie, c'erano diverse versioni della reazione di Richie. In una, Richie rifiuta di accettare che Eddie sia morto e in un altra, è tenero con Eddie, "dove gli accarezzo il viso: questa è la persona che amo, e non era solo lussuria. È davvero amore".

Per le altre scene, Bill avrebbe interpretato James (che interpretava Eddie nella versione adulta) sapendo - ad un certo livello - che lo amava. "È qualcosa a cui [Richie] non riesce a connettersi, quindi deve odiare quella cosa. È molto adolescente. 'Ho una cotta per te, ma non voglio dirtelo, quindi andrò oltre. Ma amico, se avesse fatto la prima mossa, sarebbe stata la cosa migliore di sempre", ha detto Hader.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/spdrvrs/status/1171374310885343232?s=20