IT: il secondo capitolo sarà ancora più spaventoso

Durante il panel al CinemaCon, Warner Bros. ha illustrato diversi dettagli sul sequel di IT che, a detta di Muschietti, sarà ancora più "spaventoso" del primo film.

Durante la presentazione di Warner Bros al CinemaCon, il regista di IT, Andy Muschietti, ha stuzzicato i fan, rivelando quale sarà il tono che avrà il secondo film del franchise. L'anno scorso è stato un anno positivo per il genere horror, con film quali Get Out - Scappa di Jordan Peele e, ovviamente, IT diretto da Muschietti, adattamento del l'omonimo romanzo di Stephen King, che non solo ha sbancato il box office, ma ha guadagnato anche la lode da critica e pubblico. Il sequel, dunque, sarà da brivido. 

IT 2, il film sarà ancora più spaventoso

Il primo IT di Muschietti racconta metà della storia del romanzo e segue un gruppo di bambini che fanno parte di quello che viene definito "Il club dei Perdenti", che incontra un'entità malvagia che cambia forma e che pare prediligere quella di Pennywise, il pagliaccio ballerino, interpretato da Bill Skarsgård. Il sequel, intitolato IT: Capitolo 2, riguarderà la seconda metà del romanzo, riportandoci a Derry, 27 anni dopo gli eventi del primo film. Anche se manca ancora un anno prima del rilascio del sequel, Muschietti sta già preparando il pubblico, parlando del tono che il film avrà. Tra i materiali mostrati dalla Warner Bros. nel proprio panel al CinemaCon riguardo IT 2 c'è la dichiarazione di Muschietti che afferma che il sequel "sarà più spaventoso e più intenso" e ha persino consigliato al pubblico di "indossare un pannolino per adulti".

IT 2, il cast

La produzione pare sia fissata per quest'estate e le riprese si svolgeranno a Toronto in Canada, ma la Warner Bros. non ha rivelato alcun dettaglio in merito. Tra gli attori che faranno parte del cast "adulto" dei personaggi, ci dovrebbe essere Jessica Chastain, il cui coinvolgimento è stato annunciato, da quando il sequel è stato confermato ed è stato riferito che è in trattativa per assumere il ruolo di Bev Marsh. Più recentemente, è stato riferito che James McAvoy e Bill Hader sono in trattativa per recitare rispettivamente nei panni di Bill Denbrough e Richie Tozier. Gli unici nomi confermati per il sequel sono le versioni giovani del Losers Club, in quanto il film conterrà alcuni flashback (dopotutto, il romanzo salta avanti e indietro tra passato e presente), e - ovviamente - Skarsgård riprenderà il ruolo di Pennywise. Per quanto riguarda i dettagli della trama e i piani per la storia, Muschietti ha sottolineato che il plot sarà decisamente più oscuro: Bill Skarsgård spera che si andrà ad esplorare la mente dell'inquietante pagliaccio. L'uscita di IT 2 è prevista per settembre 2019. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Pennywisepage/