It 2, anche James McAvoy in corsa per una parte nel film: ecco quale

Il sequel del film It sarà nelle sale dal 6 settembre 2019: anche Bill Hader in corsa per una parte

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, in questo caso di Variety ma certamente nel giro di poche settimane il cast del sequel di It verrà ufficializzato, anche perché a luglio inizieranno le riprese – a Toronto - del film che vedrà tornare sullo schermo i personaggi già visti (ma stavolta adulti) del primo film. A quanto pare potrebbero esserci anche James McAvoy e Bill Hader tra gli attori che si caleranno nei panni di due membri del celebre Club dei Perdenti. Il professor X dei film più recenti sugli X-Men avrebbe la parte di Bill mentre Bill Hader quella di Richie.

It 2, il film nelle sale americane il 6 settembre 2019

Nel primo film ad interpretare Bill era stato il giovane Jaeden Lieberher, nei panni di Richie si era calato Finn Wolfhard. Nomi, quelli di James McAvoy e Bill Hader che vanno ad aggiungersi a quello di Jessica Chastain, in lizza per quello di una adulta Beverly, l'unico volto femminile del Club dei perdenti. A non cambiare sarà il regista, visto che Andres Muschietti sarà anche stavolta dietro la macchina da presa.

La data del 6 settembre 2019 è quella designata per l'uscita: come noto anche grazie al romanzo di Stephen King da cui è tratto il film, tutto sarà ambientato 27 anni dopo i fatti accaduti nel precedente racconto. Non mancherà lui, Pennywise, l'essere malvagio che si manifesterà di nuovo, di fronte a quei ragazzini ormai adulti.

It, record di incassi per il film

Il primo film di It, uscito nelle sale italiane il 19 ottobre del 2017, ha portato a casa un incasso senza precedenti per un film horror. Il record stracciato è stato quello del film L'Esorcista, che per oltre 40 anni ha detenuto il primato. Nel giro di pochi mesi It di Muschietti ha infatti portato a casa oltre 500 milioni di dollari ancor prima di arrivare non solo in Italia ma anche in paesi come Giappone e Germania.