Il regista del franchise horror ha parlato della realizzazione di un terzo capitolo per il quale ci sarebbero già delle idee.
IT: Capitolo 3 sarà realizzato? È una domanda che molti fan dell'horrro si stanno ponendo negli ultimi tempi e, sembra, che un terzo atto della terrificante storia, con protagonista il Club dei Perdenti e Pennywise, il pagliaccio, potrebbe arrivare sul grande schermo. Ad alimentare tale speranza, è stato proprio il regista del franchise, Andy Muschietti. Ecco cosa ha rivelato il cineasta di recente.
IT: Capitolo 3: il film si farà?
Pennywise il clown potrebbe ritornare in un terzo capitolo e perseguitare i nostri sogni, ancora una volta. Con IT: Capitolo 2 attualmente al vertice del botteghino anche in Italia, nella sua seconda settimana di uscita (il film ha incassato finora oltre 323 milioni di dollari in tutto il mondo), il regista Andy Muschietti e la star Bill Skarsgård stanno discutendo della possibilità di aggiungere un terzo film al franchise horror ispirato al romanzo di Stephen King.
L'attore svedese, che interpreta il terrificante Pennywise, ha fatto tale rivelazione mentre parlava a un evento stampa della sua nuova commedia horror Villains, secondo quanto riferisce Joblo.com.
Andy e io abbiamo discusso su come sarebbe un terzo film. Non credo sia proprio quello che la gente si aspetta. È qualcosa di diverso.
Le prime due storie sono il libro e il secondo film è la fine di quella storia. Quindi faremo qualcosa slegata dal libro. Ci sono alcune idee che ci ronzano per la testa.
Sento di aver fatto ciò che potevo con l’incarnazione di Pennywise così come lo conosciamo, quindi penso che sarebbe una bella idea cambiare alcune cose. Quindi, senza entrare troppo nei dettagli, c’è una storia di cui siamo piuttosto entusiasti, ma è troppo presto per dirlo. Ma vedremo, vedremo.
IT 3, la trama di cosa potrebbe parlare?
IT del 2017 It e il suo sequel si basano sull'iconico romanzo del re dell'orrore del 1986. Se dovesse essere realizzato un terzo film, esplorerebbe un territorio narrativo del tutto originale.
Il capitolo 2 oscilla, avanti e indietro, tra la trama originale e i 27 anni seguenti gli eventi del primo film, proponendo un Club dei Perdenti adulto, che deve far fronte nuovamente alla minaccia di Pennywise che riappare a Derry.
Non ci resta che attendere ulterioriu notizie sull'eventuale realizzazione del terzo capitolo: la storia potrebbe essere anche calata alla fine degli anni '90 e, perché no, anche negli anni 2000. Staremo a vedere.