IT, arriva la conferma di Andrés Muschietti su una versione estesa del film

Il regista durante un'intervista ha confermato l'esistenza di una versione del film con 15 minuti di scene tagliate

Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Yahoo Movies, il regista del film IT Andrés Muschietti ha parlato riguardo al film e all'edizione blu-ray, confermando il fatto che IT arriverà anche in versione estesa, con ben 15 minuti di scene tagliate dalla versione originale.

IT: Andrés Muschietti parla della versione integrale del film

Presente a fianco del regista di IT anche Barbara Muschietti, produttrice della nuova pellicola tratta dall'omonimo romanzo del celebre scrittore Stephen King. I due hanno raccontato che nella versione integrale del film ci saranno 15 minuti di scene extra tagliate, tra cui anche un momento molto ironico e che piacerà sicuramente a tutti i fan: una scena in cui il Club dei Perdenti cerca di farsi coraggio prima di buttarsi da una scogliera:

Dopo la gara di sputi la scena prende una svolta strana e irrilevante per la storia, ma è così divertente! Jack Grazer, che interpreta Eddie, fa una cosa completamente folle.

I due hanno parlato anche di una scena tagliata con protagonista Stanley Uris:

C’è una scena fantastica, che magari sarà nell’edizione estesa, che rappresenta un po’ la chiusura della storia di Stanley Uris. Mi riferisco al bar mitzvah, quando il ragazzino tiene un discorso assolutamente inaspettato in cui praticamente incolpa tutti gli adulti di Derry per tutti gli incidenti fatali della città e per le sparizioni dei bambini.

Insomma, una versione con minuti in più che a quanto sembra regaleranno momenti esilaranti e divertenti a tutti i fan del cattivissimo pagliaccio Pennywise.

IT: il film e la trama 

Nel nuovo film di Andrés Muschietti vedremo Bill Skarsgard nella parte che originariamente, nella serie a episodi andata in onda nel 1990, fu di Tim Curry . La trama verterà su sette bambini noti come i Perdenti che si ritrovano a dover affrontare un mostro che ha il potere di mutare le proprie sembianze, e che il più delle volte assume le fattezze di un clown di nome Pennywise. Dopo tanti anni, il Club dei Perdenti tornerà in città, e si ritroverà di nuovo a dover combattere contro Pennywise.