Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'It: Capitolo 2', film diretto da Andy Muschietti,
Si intitola It: Capitolo 2 ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 settembre 2019, diretto da Andy Muschietti e che verrà trasmesso giovedì 9 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
It: Capitolo 2: il cast
Nel cast de film It: Capitolo 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bill Skarsgård, Jessica Chastain, James McAvoy, Jess Weixler, Bill Hader, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Will Beinbrink, Xavier Dolan, Teach Grant, Kate Corbett
It: Capitolo 2: la trama
Dopo il giuramento di sangue irrevocabile dei sopravvissuti in It del 2017 e quasi tre decenni senza incidenti dopo l'incontro intriso di sangue con il mutaforma demoniaco, Pennywise, i membri del Club dei Perdenti devono tornare a Derry e onorare la loro promessa. Ancora una volta, il brutale omicidio di un innocente risveglia i raccapriccianti ricordi del passato, riunendo la vecchia banda di compagni, mentre il mostro da incubo è tornato dalle ombre dell'oblio per terrorizzare la cittadina, intento alla vendetta e al massacro.
Ora, che gli piaccia o no, i perdenti - ora persone di successo - devono affrontare le paure della loro infanzia travagliata e raccogliere il coraggio per sconfiggere il regno del terrore della terribile creatura. Un'ultima battaglia attende i restanti combattenti di Derry. Questo scontro finale segnerà la fine del Club dei Perdenti o sarà la fine di IT?
It: Capitolo 2: qualche curiosità sul film
Il film fu vietato ai minori di 14 anni. Prima che il film arrivasse sul grande schermo, il regista rivelò l'intenzione di montare insieme sia il primo che il secondo capitolo di IT. Per le riprese, è stato utilizzato molto sangue finto, anzi tanto visto che ha superato anche il record di Stanley Kubrick nella scena degli ascensori intrisi di sangue presenti in Shining. In totale, in IT Capitolo 2, sono stati usati più di 20 mila litri di sangue finto. Nel film, c’è un riferimento a Christine, la macchina infernale, altra opera di Stephen King.