IT di Stephen King, il film dell'inquietante pagliaccio assassino sarà vietato ai minori

L'adattamento cinematografico di It il pagliaccio, racconto di Stephen King, non potrà essere guardato dai minori, a causa delle eccessive scene di violenza contenute nella pellicola.

It non è un film per minori a causa delle scene cruente, violente e sanguinose presenti all'interno della pellicola di Andy Muschietti, New Line e Warner Bros i quali, insieme, hanno deciso di limitarne la visione solo ad un pubblico adulto. I minori, dunque, non potranno accedere alle sale cinematografiche per guardare l'adattamento cinematografico del famoso libro di Stephen King. Il film sarà davvero così spietato, da impedire ai più piccoli di guardarlo? A quanto pare, le cose stanno realmente così. Leggiamo insieme la sinossi.

It Il Pagliaccio 2017, la trama

A Derry, piccola città del Maine, sette bambini iniziano ad affrontare i problemi della vita, tra cui anche dei bulli e un mostro che assume le sembianze di un pagliaccio, chiamato Pennywise. La storia si sviluppa negli anni '80. Il biglietto da visita del clown è un palloncino rosso che aleggia a mezz'aria e che fa riferimento a un'entità demooniaca che tormenta il gruppo di ragazzini, conducendoli in una trappola mortale, senza via d'uscita. Nella città dove vivono i bambini, le persone iniziano a sparire nel nulla: l'ultima persona scomparsa è George, un bambino di sette anni, risucchiato in un tombino, durante un temporale. I piccoli, bullizzati ogni giorno dai coetanei, creano un gruppo chiamato il Club dei Perdenti per far luce sulla morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Bill Denbrough (Jaeden Lieberher) è il capo dei Perdenti, nonché fratello maggiore dell'ultima vittima: il ragazzo è divorato dai sensi di colpa per non essere riuscito ad impedire l'omicidio del fratello. Nel club ci sono il cicciottello Ben (Jeremy Eray Taylor), Richie dall'indole impulsiva (Finn Wolfhard), il pragmatico Stan (Wyatt Oleff), l'appassionato Mike (Chosen Jacobs), ipocondriaco Eddie (Jack Dylan Grazer) e Beverly, l'unica ragazza del gruppo, interpretata da Sophia Lillis.

It Il pagliaccio, il cast

Gli attori che hanno preso parte alla pellicola sono Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin and the Chipmunks: The Chip Road”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard (TV “Stranger Things”), Wyatt Oleff (‘Guardiani della galassia’), Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer (‘Racconti di Halloween’) e Nicholas Hamilton (‘Captain Fantastic’).

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=w7Zv5nPLDqw&t=7s