Jessica Chastain sarà Beverly nel sequel di IT?

Jessica Chastain potrebbe entrare a far parte del cast del sequel di IT ed interpretare Beverly adulta. Ecco tutte le novità sul film e qualche spoiler.

Andy Muschietti, regista di IT, vorrebbe Jessica Chastain nel sequel del film, per interpretare il ruolo di Beverly. La pellicola, disponibile nei cinema di molti paesi nel mondo – ma non in Italia dove arriverà il 19 ottobre, sta riscuotendo un successo senza precedenti al box office per aver guadagnato già milioni di dollari! Non si sa ancora se l'attrice sarà effettivamente ingaggiata per il secondo capitolo, però le probabilità che la Chastain ne faccia parte sono abbastanza alte.

IT il pagliaccio, nel cast del sequel anche Jessica Chastain?

Come ha spiegato lo sceneggiatore Justin Kroll, sarebbe molto interessante avere nel cast Jessica Chastain, anche per via della somiglianza col personaggio che andrebbe ad interpretare, Beverly. Ecco le sue parole:

Assomiglia a Sophia Lillis, non trovate? Jessica è un'attrice meravigliosa e una grande amica, mi piacerebbe che interpretasse la parte.

Nonostatne la presenza dell'attrice non potrebbe che fargli piacere, è lo stesso regista, Andy Muschietti, a smorzare gli animi e a proporre una visione più concreta di questa ipotesi:

Ama il film e penso che se tutto andrà come dovrebbe potrebbe recitare nel sequel, ma dobbiamo ancora riuscire a realizzare questa ipotesi. Ci sono molte idee per il resto del cast a cui sto pensando, ma per ora è troppo presto per dire di quali nomi si trattano.

Chi saranno gli attori che interpreteranno i personaggi adulti?

Anche se l'uscita di IT ha provocato molte proteste da parte dei pagliacci di professione che hanno visto calare proposte di lavoro a causa della film, il franchise, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, va avanti ed entro il 2019. Il regista e la sorella produttrice Barbara hanno buttato giù alcune idee per il nuovo lungometraggio che arriverà fra due anni nelle sale di tutto il mondo. Ecco le dichiarazioni di Barbara Muschietti, che contengono alcuni spoiler, pertanto, se non vi volete rovinare la visione, non proseguite nella lettura:

È importante per Andy realizzare quei momenti nel passato con i ragazzi, che stanno crescendo davvero velocemente. Sono un importante elemento del prossimo film.

Andy Muschietti, invece, è più specifico e ha affermato quanto segue:

Il mio approccio a Mike nel secondo film è più oscuro. Voglio che sia centrale nel riportare insieme tutti i personaggi, ma rimanere a Derry ha avuto delle conseguenze. Voglio che sia dipendente dai libri e quando riprenderà la storia sarà un vero e proprio disastro. Non colleziona semplicemente le informazioni su quanto Pennywise ha compiuto a Derry. Lui cercherà di capire come sconfiggerlo. L'unico modo per farlo è assumere droghe e alterare il proprio stato mentale.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Jessica-Chastain-130560923681640/