It, grandi novità sul film che sarà adattamento del romanzo di Stephen King

Il film sarà diviso in due parti e vietato ai minori

Cominciano a circolare le prime indiscrezioni su It, il film che sarà adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King. Un tentativo di riproporre un prodotto che nel 1990, sul piccolo schermo, non aveva avuto un grande successo. Sarà Andres Muschietti il regista, dopo l'abbandono di Cary Fukunaga (famoso per il successo di True Detective).

A dare notizie del progetto è stato il produttore del film su It, Roy Lee: non solo Lee ha confermato che sarà Muschietti ad occuparsi della regia ma ha anticipato che il film sarà diviso in due parti e sarà R-Rated. Ciò significa che il film sarà vietato ai minori e per questo motivo certamente non privato di scene forti, cosa che potrebbe rendere la pellicola decisamente più convincente.

Roy Lee ha anche spiegato qualcosa su quello che gli spettatori vedranno in It: Sarà molto fedele al materiale di partenza, in un certo senso, ma al tempo stesso sarà diverso dalla struttura letteraria del romanzo. Faremo un film visto dal punto di vista dei ragazzini e poi ne faremo un altro raccontato dal punto di vista degli adulti.

Non si tratta ovviamente del primo film tratto da un romanzo di Stephen King: il primo fu Carrie – Lo sguardo di Satana (la cui versione fu molto apprezzata dal regista), celebre è l'adattamento di The Shining (considerato da molti il miglior horror di tutti i tempi), Cimitero vivente e Misery non deve morire, pellicola grazie alla quale l'attrice Kathy Bates ha vinto un Oscar e un Golden Globe per il ruolo di Annie Wilkes.