It: il film horror tanto atteso sarà vietato ai minori di 14 anni in Italia

La Warner Bros ha ufficialmente preso la decisione a 48 ore dalla distribuzione nelle sale

Mancano 48 ore all'uscita italiana di It, il film di Andy Muschietti che si basa sul romanzo di Stephen King. Ora è ufficiale che in Italia la pellicola sarà vietata ai minori di 14 anni: lo ha comunicato la Warner Bros. C'è fermento per l'uscita del film horror con protagonista il famoso pagliaccio: in America It ha ottenuto grandissimi consensi incassando oltre 500 milioni di dollari. Questo ha permesso al film di aggiudicarsi un importante record: nel suo genere (l'horror, appunto) è quello ad aver incassato di più nella storia del cinema. Per capire la portata di questa notizia basti pensare che ad essere scavalcato in classifica è stato nientemeno che L'Esorcista, per molti il miglior horror di sempre. 

It, cast del film horror

A vestire i panni di It è stato Bill Skarsgård, che ha così rilevato il ruolo storico di Tim Curry, il protagonista della miniserie degli anni '90. Nel cast anche Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard (già visto in Stranger Things), Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.

Non sarà l'unico film su It, visto che fra 2 anni sarà nelle sale il sequel, ambientato trent'anni dopo i fatti raccontati in quello a breve nelle sale italiane (la data di rilascio è quella del 6 settembre 2019).

It, la trama del film

L'horror IT racconta una storia ambientata negli anni 80, in una immaginaria cittadina del Maine, Derry, dove la gente scompare senza motivo. L'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Leader dei Perdenti è il giovane Bill Denbrough (Jaeden Lieberher), fratello maggiore dell'ultima vittima, attanagliato dai sensi di colpa per non aver impedito il brutale assassinio.
Al suo fianco, bersagli naturali dei prepotenti per indole, aspetto o condizioni economiche, ci sono il grassoccio Ben (Jeremy Ray Taylor), l'impulsivo Richie (Finn Wolfhard), il pragamatico Stan (Wyatt Oleff), l'appassionato di storia Mike (Chosen Jacobs), l'ipocondriaco Eddie (Jack Dylan Grazer) e l'unica ragazza della banda Beverly (Sophia Lillis).

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/ITIlFilm/