IT, tutte le scene tagliate nel film svelate da Andy Muschietti

Andy e Barbara Muschietti parlano delle scene tagliate all'interno di IT, film in uscita il 19 ottobre e che porterà, sul grande schermo, Pennywise, il pagliaccio assassino.

Diverse sono le scene tagliate all'interno dell'attesissimo IT di Andy Muschietti, trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Stephen King. Alcuni passaggi, che sarebbero dovuti essere presenti all'interno della pellicola, infatti, sono stati eliminati per motivi di budget. Il regista spiega quali erano le scene mancanti che non compariranno nel film che vedremo al cinema.

It Il Pagliaccio 2017, Barbara Muschietti parla delle scene tagliate 

Il Pennywise di Muschietti ha creato tantissima curiosità nei fan dell'horror e in molti non vedono l'ora di vedere il nuovo lavoro basato sul pagliaccio assassino più inquietante di sempre, scaturito dalla mente di King. Il regista de La Madre, però, per motivi economici ha dovuto rinunciare a diverse scene. A rivelarlo, la sorella e produttrie Barbara Muschietti, la quale, durante un'intervista a Collider, ha spiegato che nella sceneggiatura mancheranno diverse scene, proprio perché non si è voluto sforare il budget impostato in precedenza. Tra queste, c'è la scena in cui si svolge il massacro al nightclub The Black Spot che, secondo quanto riferito dalla produttrice, potremmo ritrovare nel sequel. Ecco quanto ha riferito in merito:

[Gli sceneggiatori] sono stati in grado [di incorporarla nello script], ma non sono riusciti a farla rientrare nel budget. Così come non ci siamo riusciti noi, ma sarà nel secondo… quella sequenza con il Black Spot, pensiamo possa essere un’apertura fantastica per il prossimo film.

It film completo con parti mancanti, quelle volute da Andy Muschietti

A parlare è anche lo stesso regista, il quale ha rivelato che avrebbe voluto girare certe scene che, per motivi economici, ha dovuto necessariamente tagliare. Ecco cosa ha dichiarato in merito:

Ci sono due sequenze che pensavo avessi dovuto posticipare finché non avessimo avuto più soldi. Una è un flashback che ritrae in qualche modo il primo incontro fra It e gli umani, che è una scena incredibile. E l’altra è un sogno in cui Bill vede… si sta sporgendo da un ponte, a Derry, e sta sputando nel fiume Kenduskeag, e improvvisamente vede il riflesso di un palloncino. E guarda in alto e non c’è solo un palloncino, ma un mucchio, e poi inizia a vedere parti di corpo e l’inquadratura si allarga e vediamo una moltitudine di bambini morti galleggiare. Non me la sono potuta permettere.

IT il pagliaccio cast del film 

Il cast del film è composto dai seguenti attori: Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer. Il film uscirà il 19 ottobre 2017. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Pennywisepage/