IT: la terrificante scena eliminata dal film svelata da Bill Skarsgård

Bill Skarsgård racconta di una scena tagliata, in fase di montaggio, nel film IT di Andy Muschietti, ispirato al romanzo di Stephen King. Ecco cosa ha rivelato l'attore scandinavo.

Bill Skarsgård parla della scena inquietante e terrificante, eliminata, poi, in fase di montaggio ne film IT di Andy Muschietti. Il film che sta già ottenendo un elevato consenso di pubblico, avendo già guadagnato milioni di dollari al box office nei paesi in cui già è arrivato al cinema avrebbe dovuto contenere una scena spaventosa, poi eliminata. Ecco cosa ha rivelato, in merito, l'attore svedese.

IT il pagliaccio, nel film una scena paurosa: le rivelazioni di Bill Skarsgård

Una scena inquietante è stata eliminata, in fase di montaggio, in IT, film di Andy Muschietti, ispirato all'omonimo romanzo di Stephen King. Bill Skarsgård ha raccontato questa parte tagliata dalla pellicola. Ecco cosa ha rivelato l'attore scandinavo:

C’è una scena che abbiamo girato che è un flashback ambientato nel 1600, prima che Pennywise fosse quello che tutti conosciamo. La scena si è rivelata davvero molto inquietante. E io non sono nemmeno nei panni del clown, ma assomiglio più a me stesso. È disturbante e costituisce una sorta di background sulle origini di It, per capire da dove provenga Pennywise. Potrebbe essere qualcosa che vale la pena esplorare nel secondo film. L’idea è che l’entità It è stata dormiente per migliaia e migliaia di anni. Il flashback fa riferimento a questo.

Un flashback nelle origini di Pennywise

Come saprete, la sceneggiatura del film è stata rimaneggiata più e più volte, fino ad assumere la forma che accompagna la versione finale del film. Come sottolinea Skarsgård:

Vedete, il romanzo è molto astratto e metafisico sul discorso che unisce tutti gli elementi fantasy della storia. Penso sarebbe interessante approfondire quell’aspetto. Rispondere alla domande: ‘Cos’è Pennywise?, Esiste solo nell’immaginazione dei ragazzini? Se tu non credi sia reale, allora forse potrebbe non esserlo’. C’è tutto questo aspetto che sarebbe molto interessante esplorare.

Dobbiamo solo capire se questo taglio effettuato nel film sarà inserito nel sequel di IT. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Pennywisepage/