IT, ecco il video del finale alternativo del film di Andy Muschietti

In un video diffuso in rete, è stato mostrato il finale alternativo di IT di Andy Muschietti, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King.

IT di Andy Muschietti è stato un successo al botteghino. Il titolo, infatti, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e, nelle ultime ore, è stato pubblicato un video contenente il finale alternativo della fortunata pellicola, che è arrivata nei cinema italiani il 19 ottobre. In questo filmato, venggono presentate undici scene cancellate ed estese precedentemente non viste nei cinema, incluso un finale alternativo che mostra Bill che torna a casa dopo la sconfitta di Pennywise.

IT il pagliaccio, nel film del 2017 diverse scene tagliate

Nella versione cinematografica, come ricorderete se avete visto il film, Bill e Beverly si baciano prima di separarsi, ma nel finale alternativo di IT le cose vanno diversamente. Bill e i suoi genitori stanno caricando la macchina per quella che sembra essere una vacanza in famiglia. La telecamera li segue mentre si allontanano prima di zoomare lentamente verso una fogna nelle vicinanze. La musica si interrompe e sentiamo solo il costante calo della pioggia, che precede chiaramente il ritorno di Pennywise nel sequel. Ecco il video del finale alternativo di IT:

Un finale alternativo per IT

Alla fine dell'adattamento cinematografico dell'IT di Stephen King di Andy Muschietti, abbiamo appreso che la storia sarebbe stata divisa in due film, visto che il romanzo è lungo ben mille pagine. Anche se il finale del primo film ha mostrato una certa risoluzione per il Club dei Perdenti, il finale ha comunque fatto capire che un giorno Pennywise tornerà. Nel romanzo di Stephen King, la narrazione salta tra due diverse linee temporali, mostrando il Club dei Perdenti da ragazzini e quando si riuniscono 27 anni dopo per affrontare nuovamente Pennywise. IT sarà disponibile in Blu-ray a partire dal 9 gennaio e include il finale alternativo visto sopra e le scene eliminate, che non sono state inserite all'interno del montaggio finale. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ITIlFilm/?ref=br_rs