Pennywise diventa un anime grazie all'artista Mikuloctopus

Mike Anderson, in arte Mikuloctopus, ha realizzato la versione anime del pagliaccio Pennywise. Ecco le due tavole con il lavoro realizzato dall'artista.

Un anime tratto da IT con Pennywise, interpretato da Bill Skarsgård, lo ha realizzato un fan della pellicola. Dopo la notizia di un sito web dedicato alle fantasie sessuali sul clown di Stephen King, il Pennywise di Bill Skarsgård arriva in versione anime nelle illustrazioni di un artista che reimmagina il clown di IT con un tocco orientale. Quest'altra notizia non fa che accrescere l'hype attorno al lungometraggio di Andy Muschietti. 

IT il pagliaccio, da film horror ad anime

Nel film di Andy Myschietti, il clown Pennywise mette a disagio e genera repulsione nello spettatore, si tratta per buona parte dell'interpretazione riuscita di Bill Skarsgard a rendere il pagliaccio demoniaco così credibile. Oggi, un fan di IT ha realizzato una serie di tavole in cui Pennywise viene ritratto con fattezze da anime, ovviamente col volto dell'attore svedese. Sicuramente, il Pennywise interpretato da Tim Curry, nell'adattamento televisivo del romanzo di Stephen King, non avrebbe mai potuto suscitare lo stesso clamore del clown di Bill Skarsgard, che è un vero e proprio sex-symbol e ha migliaia di fan in tutto il mondo. Ecco l'immagine realizzata da Mikuloctopus:

Di seguito, la seconda:

IT, un successo mondiale 

Le reazioni alla pellicola sono unanimi, tutti contenti e colpiti da atmosfere e interpretazioni, questo IT potrebbe diventare una nuova pietra miliare nella cinematografia tratta dallo sconfinato immaginario dell'orrore made in King. Esiste anche già una parodia, in cui il Pennywise di Skarsgard viene affiancato anche da Freddy Krueger. La versione manga di Pennywise è frutto della matita di Mike Anderson, le due tavole pubblicate dall'artista ritraggono due scene simbolo del film. La prima è quella in cui il clown emerge dalla caditoia stradale e offre la barchetta di carta dal fratellino del protagonista, la seconda è quella in cui Pennywise emerge da un banco di palloncini. Il successo della pellicola è indiscusso, IT ha giù ottenuto ricavi per 500 milioni di dollari nel mondo, tanto che è già stato messo in calendario per il 2019 il sequel del film (che dovrebbe ambientarsi diversi anni dopo con i protagonisti ormai cresciuti che tornano nella cittadina del pagliaccio per affrontare nuovamente il demone della loro infanzia).  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/mikuloctopusofficial/