Palloncini che sbucano dalle fogne, Pennywise e l'inquietante campagna pubblicitaria per IT

Palloncini che fuoriescono dai tombini e che preannunciano l'arrivo di Pennywise, il pagliaccio demoniaco di Andy Muschietti protagonista di una particolare campagna di marketing.

Palloncini che sbucano dalle fogne di strada per gli abitanti di Sidney e Toronto, i quali sono stati testimoni di una particolare e inquietante campagna pubblicitaria, messa in atto per IT, il film di Andy Muschietti, ispirato al romanzo di Stephen King. Il film arriverà a breve nelle sale di tutto il mondo e la campagna di marketing messa in atto per promuoverlo è davvero singolare. I cittadini, infatti, hanno iniziato a postare, sui social network, foto dei palloncini rossi di Pennywise, che fuoriuscivano dai tombini e che preannunciano la presenza del demoniaco pagliaccio.

IT il pagliaccio 2017, i palloncini rossi della campagna di marketing di Pennywise

Anche se i clown non trovano lavoro - a loro dire - a causa di Pennywise, cresce l'attesa della pellicola, per il quale è stata attuata una campagna marketing che ha visto l'installazione di palloncini rossi in vari tombini sparsi per le città. Sul manto stradale, invece, è stata apposta la scritta: “IT è più vicino di quanto pensi”.

Un monito davvero inquietante per chi si è ritrovato davanti tale spettacolino. Gli utenti hanno prontamento postato, sui vari social, le proprie testimonianze: anche in Canada è avvenuta la stessa cosa. Oltre ai palloncini, però, è apparso anche lo spettro del piccolo George, con tanto di stivaletti verdi e impermeabile giallo:

 

Stay away from the sewers. #WheresGeorgieTO #ITMovie

Un post condiviso da Warner Bros. Pictures Canada (@wbpicturescan) in data:

Il cast di IT

Nel cast del film vediamo la presenza dei seguenti attori: Jaeden Lieberher che interpreta Bill Denbrough, Finn Wolfhard, nei panni di Richie Tozier, Sophia Lillis intepreta, invece, Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer nei panni di Eddie Kaspbrak, Wyatt Oleff come Stan Uris e Chosen Jacobs come Mike Hanlon. Jeremy Ray Taylor sarà Ben Hanscom. IT uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ITIlFilm/