It, un documentario sul terrificante pagliaccio degli anni 90: è partito il crowdfunding

Sarà possibile per chiunque dare un contributo per la realizzazione del documentario "Pennywise: The Story of IT". Tu lo farai?

Pennywise: The Story of IT, questo è il titolo del nuovo documentario che vuole svelare i segreti del pagliaccio più terrificante del piccolo schermo...e fra un pò di tempo anche del grande schermo: infatti è in uscita il 21 settembre il film remake della miniserie del 1990 che ha preso spunto dal romanzo culto di Stephen King. È già partito un crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo per sostenere la realizzazione di questo nuovo progetto che promette di non deludere se verrà finanziato. Chiunque può partecipare. Ricompensa? Dvd, Blu-ray, poster e gadget esclusivi.

Il progetto del documentario sulla miniserie del terrificante pagliaccio

il documentario sarà diretto da Chris Griffiths, insieme a Gary Smart e John Campopiano che saranno i produttori, quest'ultimo sarà anche autore della sceneggiatura. Pennywise: The Story of IT promette di far luce sui alcuni temi inerenti la miniserie cult degli anni 90: l'iconica interpetazione di Tim Curry che ha portato il fenomeno di massa della paura dei clown tra la gente; l'introduzione della città di Vancouver nel mondo del cinema; e i segreti della produzione e delle riprese della serie che ha portato it e Pennywise a diventare icone del genere horror.

It: dalla miniserie al film in arrivo

Tim Curry è stato un'icona degli anni 90 per via della sua interpretazione del pagliaccio assassino nella miniserie. Nel 2017, a prendere il suo posto nel ruolo che lo ha reso celebre, arriva Bill Skarsgard, giovane attore svedese, che interpreterà Pennywise nel remake cinematografico. I'atteso film arriverà al cinema l'8 settembre negli Stati Uniti e e il 21 dello stesso mese in Italia. Oltre a Skarsgard, sono presenti nel cast: Jaeden Lieberher, Jeremy Ray, Sophia Lillis e Finn Wolfhard. La produzione della pellicola è di New Line Cinema che ne ha acquistato i diritti nel 2009. Sarà in grado il nuovo film di rinnovare la popolarità della miniserie cult

Fonte immagine copertina: instagram.com/ITMovieOfficial