It, il film sul pagliaccio non è ancora uscito ma ha già guadagnato milioni: ecco perché

La pellicola in Italia sarà al cinema il 19 ottobre, in America debutta invece l'8 settembre

Il 19 ottobre, in Italia, ci sarà un motivo (horror) in più per andare al cinema, grazie a It, il pagliaccio nato dalla penna di Stephen King e portato prima sul piccolo schermo negli anni '90 e ora anche su quello grande, grazie al film di Andy Muschietti. L'8 settembre è la giornata del debutto americano del film: sarà per la grande attesa, ma c'è chi per non perdere assolutamente la possibilità di vedere la pellicola nel suo primo giorno di proiezione ha già acquistato il biglietto in prevendita. Niente di assurdo, ma la notizia ha decisamente avuto più risalto perché a compiere l'operazione sono stati in tantissimi. L'incasso previsto al debutto è infatti di 60 milioni di dollari! Secondo le stime americane, se così dovesse effettivamente essere It supererebbe il record di incassi di un film a settembre, che finora detiene Paranormal Activity 3, fermo a 48 milioni di dollari al debutto.

Il film delle polemiche: It, ai clown, non piace

Diverse sono state le polemiche sul film, anche se non è proprio tutta colpa di Muschietti ma di chi prima di lui ha realizzato la miniserie. Di recente Pam Moody, presidente della World Clown Association, attraverso Entertainment Weekly ha parlato della difficoltà dei clown di trovare lavoro. "Tutto è cominciato con l’originale It, che ha introdotto il concept di questo personaggio. E’ un personaggio di fantascienza. Non è un clown e non ha nulla a che vedere con i clown professionisti", ha detto Moody.  

It il pagliaccio, il cast del film horror

Il protagonista del nuovo film sarà Bill Skarsgård. Nel cast con lui ci saranno Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher,Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor,Jack Grazer. L'attesa sta per finire e questo film sarà uno degli horror che nei prossimi 30 giorni sbarcherà in sala, dopo The Devil's Candy, dal 7 settembre al debutto in Italia. Si tratta di una pellicola le cui ultime due clip sono state censurate perché ritenute scioccanti.