IT, ecco la scena del film che ha terrorizzato Stephen King

Lo scrittore se l'è fatta letteralemente addosso dalla paura quando ha visto una scena specifica del film. Ecco la sequenza di IT che ha terrorizzato Stephen King.

Un successo al box office de paesi in cui è stato proiettato, un film ricco di tensione, inquietudine, sangue e terrore. Parliamo di IT, diretto da Andy Muschietti che ha conquistato un enorme consenso di pubblico, incassando, al botteghino, più di 376 milioni di dollari. C'è una scena del film che, addirittura, ha spaventato tantissimo Stephen King, autore del libro dal quale è stata estrapolata la pellicola.

Stephen King terrorizzato da una scena di IT

C'è una scena del film di IT, diretto da Andy Muschietti, che ha particolarmente turbato e spaventato Stephen King, il re dell'horror che, come saprete, è autore dell'omonimo libro dal quale è stato, poi, ispirato il film. Se non volete avere anticipazioni sulle scene del film, allora non continuate a leggere questo paragrafo, al fine di evitare spoiler. La scena paurosa per lo scrittore è stata quella che vedeva Stan Uris immerso nel buo, mentre, alle sue spalle, emerge un dipinto di una figura inquietante e terrificante. La sequenza in questione ha dato vita a una paura dello stesso regista, il quale, da bambino, era impaurito da dipinto mostrato nella pellicola. A rivelare questo piccolo anneddoto è stata la sorella di Muschietti, Barbara, produttrice del film:

Appena visto il film, Stephen ha scritto a Andy dicendogli che quella scena lo ha fatto davvero cagare addosso. Insomma, se avete letto, adesso sapete cosa temere di più, sempre se la sopportazione del vostro cuore (e del vostro intestino) è ovviamente vicina a quella di King. 

IT, il film horror a breve nelle sale italiane

L'inquietudine che traspare da questa scena che tanto ha spaventato Stephen King supera quella relativa alla morte di Georgie, sottoposto a una morte brutale? Non lo sappiamo ancora: non ci resta che scoprirlo il 19 ottobre, giorno in cui il film sarà proiettato nelle sale italiane. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/pg/OfficialStephenKing/