"Pronta a prendere a calci i clown": nel sequel di It anche Jessica Chastain?

La presenza dell'attrice nel sequel di It non è ancora ufficiale, ma lei stessa ha ammesso che potrebbe essere Beverly Marsh adulta

Tra i personaggi che più sono piaciuti di It c'è sicuramente Beverly Marsh, interpretata dalla giovane ma brava Sophia Lillis. L'unica ragazza del "Club dei Perdenti", nel sequel che uscirà nel 2019 (che sarà la seconda parte del romanzo di Stephen King) sarà interpretata con ogni probabilità da Jessica Chastain. Non è ancora ufficiale che sarà proprio l'attrice di Sacramento colei che interpreterà Beverly Mash adulta, ma l'ultima dichiarazione rilasciata dalla stessa Jessica Chastain, ai microfoni di The Wrap, sembra spazzare via ogni dubbio: "Sono pronta a prendere i clown a calci nel sedere".

Jessica Chastain in It - Capitolo 2: è più che un'idea

Nelle scorse settimane anche Sophia Lillis aveva rivelato che a vestire i panni del suo personaggio da adulto in It sarebbe stata con ogni probabilità Jessica Chastain, ma la firma sul contratto non è ancora arrivata "per via di alcune variabili da risolvere prima che ciò accada per davvero", come ha dichiarato la stessa attrice. "Ci sono tante cose da considerare - ha continuato la Chastain - adoro Andres e Barbara Muschietti: ho lavorato con loro in occasione del loro primo film (La madre, ndr) e sono come una famiglia per me". Stando a queste dichiarazioni sembra quindi molto improbabile che sarà qualcun'altra a dare il volto a Beverly Marsh.

Jessica Chastain: i film degli ultimi anni

Nel frattempo il primo capitolo di It sta avendo successo in tutto il mondo. L'opera di Andres Muschietti, che ha già battuto ogni genere di record di incassi per i film del genere horror, è ancora presente nelle sale cinematografiche italiane. Jessica Chastain ha invece da poco concluso le riprese di X-Men: Dark Phoenix, mentre presto sarà nei cinema in La signora dello zoo di Varsavia. Negli ultimi anni la si è invece potuta ammirare e apprezzare nel capolavoro di Christopher Nolan Interstellar, oltre che in Sopravvissuto - The Martian e in Il cacciatore e la regina di ghiaccio.