It, il secondo trailer del film con il perfido pagliaccio

Ecco nuove sequenze inedite del film tratto dal romanzo di Stephen King

A poco più di un mese dall'uscita del primo trailer, è stato diffuso anche il secondo, in occasione degli Mtv Movie and Tv Awards: il film sarà diretto da Andres Muschietti e porterà sul grande schermo il romanzo di Stephen King, che nel 1990 aveva dato vita ad una serie tv che aveva terrorizzato l'America e non solo. Nelle sequenze diffuse, i bambini protagonisti sono inizialmente spensierati ma poi ecco lui, It, il pagliaccio Pennywise: dopo la sua apparizione niente sarà come prima:

Ecco il trailer:

It, la trama del film

Nei panni di IT, come detto, si calerà Bill Skarsgard,nel ruolo che fu di Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi del 1990. Il romanzo originale di Stephen King da cui il film trarrà spunto è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. Secondo le indiscrezioni il progetto sarà diviso in due parti: una vedrà protagonisti i bambini, l'altra gli stessi personaggi ma adulti. 

It Pennywise, film vietato ai minori non accompagnati

Dan Lin ha raccontato quello che sarà It e del divieto ai minori: "Se stai per fare un film vietato ai minori, devi assolutamente affrontarlo come tale, devi rispettare il romanzo originale. Stiamo parlando di un clown spaventoso che uccide bambini. Quindi per forza sarà un film r-rated", ha detto Dan Lin. Secondo una classifica stilata negli States nel 2004, pubblicata dal magazine Radio Times, It è al primo posto tra programmi più spaventosi mandati in onda nella televisione americana. E ora tornerà a terrorizzare un'altra generazione con un film in arrivo nelle sale l'8 settembre prossimo: riuscirà il nuovo protagonista a non far rimpiangere il precedente?