It il pagliaccio, ecco come è nata l'idea di Stephen King

Dopo la miniserie degli anni '90 arriverà un film

Dopo la miniserie anni '90, il pagliaccio It tornerà a tormentare il pubblico con un film sul grande schermo. Una vera e propria icona horror il pagliaccio Pennywise: a dirigere la pellicola in arrivo sarà Andres Muschietti, mentre It avrà il volto di Bill Skarsgard. Era stato Stephen King, autore del romanzo a cui la miniserie si ispira, a parlare di come era nata l'idea del personaggio. "Ho avuto l’idea quando ero in Colorado. Volevo scrivere un libro molto vasto che avesse al suo interno un gran numero di creature mostruose. Pensai “Ci metterò più mostri possibile, un vampiro, un lupo mannaro, e anche la Mummia”. Ma poi ho pensato “ci dev’essere un mostro che possa racchiuderli tutti, qualcosa di orribile, grottesco, una creatura che non vorresti mai vedere”..

It, il pagliaccio di Stephen King

E così King ha pensato ai clown: "Ho pensato, 'cosa spaventa i bambini più di ogni altra cosa al mondo?” E la risposta fu “i clown”. Così nacque l'idea dello scrittore, idea che si sarebbe poi a breve tramutata in un film: "La ABC venne da me con l’idea di realizzare una miniserie, con Tim Curry nei panni di Pennywise. Io pensai che fosse un’idea strana, ma funzionò bene, spaventò un’intera generazione e fece venire al pubblico paura dei clown, anche se un clown fa già paura di per sé. 

It, la trama del nuovo film

Nei panni di IT si calerà Bill Skarsgard,nel ruolo che fu di Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi del 1990. Il romanzo originale da cui il film trarrà spunto è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. Secondo le indiscrezioni il progetto sarà diviso in due parti: una vedrà protagonisti i bambini, l'altra gli stessi personaggi ma adulti.