Italia Uno, questa sera in prima serata Asterix alle Olimpiadi

Su Italia Uno questa sera in prima serata ci sono gli eroi tratti dalla famosa saga a fumetti Asterix e Obelix

 Questa sera, sabato 12 dicembre2015 Italia1 trasmette in prima serata alle 21.10 il filmAsterix alle Olimpiadi . La pellicola  è  il terzo capitolo del film tratto dalla famosa saga a fumetti Asterix e Obelix, ed è  ambientato in Grecia,  ma prodotto In Francia e girato quasi tutto in Spagna. Il film è uscito nelle sale italiane nel febbraio del  2008 e fra i suoi interpreti principali ci sono Gèrard Depardieu e Alain Delon rispettivamente nei panni di Obelix e Giulio Cesare.

La trama di  Asterix alle Olimpiadiracconta del giovane gallo Alafolix, che si innamora della bella principessa greca Irina, quest’ ultima però  è già stata promessa in sposa da suo padre, a Bruto.  Alafolix,  allora per conquistare il cuore della sua amata le scriverà delle romantiche poesie d'amore, scritte in realtà da Obelix.  Irina resterà talmente affascinata da queste dichiarazioni epistolari del giovane gallo che deciderà così di sposare soltanto colui  il quale riuscirà a vincere le Olimpiadi ad Olimpia. La missione di Alafolix adesso è solo quella di poter vincere le Olimpiadi e sposare finalmente la sua amata principessa ed ovviamente in suo aiuto ci saranno sempre Asterix, Obelix e Panoramix.

Nel film Asterix alle Olimpiadi compaiono anche le ex iene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nei panni di due dei tre giudici delle Olimpiadi. Il film si rivelò un vero successo al botteghino francese, in Italia invece non riuscì purtroppo a replicare lo stesso incasso.