Italia1: Harry Potter e la pietra filosofale, lo sapevate che…

Harry Potter e la pietra filosofale, questa sera in prima serata su Italia1. Trama e curiosità

Dopo la scomparsa di uno degli attori principali della famosa saga del maghetto Harry Potter, alias l’interprete e regista inglese Alan Rickman che ha indossato le vesti di Severus Piton nella fortunata saga cinematografica , questa sera martedì 19 Gennaio 2016, Italia1 propone in prima serata alle 21.10 il film Harry Potter e la pietra filosofale. La pellicola è il primo episodio dell’adattamento sul grande schermo del fortunato romanzo dell’autrice inglese J. K. Rowling ed è stato diretta nel 2011 dal regista Chris Columbus.  

Tutti i programmi tv di questa sera martedì 19 gennaio 2016

La trama di Harry Potter e la pietra filosofale racconta il primo anno nella scuola di magia a Hogwarts del giovanissimo Harry Potter (Daniel Radcliffe) rimasto troppo presto orfano dei genitori James Potter e Lily Evans e che per questo adesso è stato adottato dagli zii che non lo curano con amore, anzi.  Il piccolo Harry dorme in ripostiglio ed è costretto ad indossare gli abiti smessi di suo cugino Dudley, ma ben presto però la sua vita cambierà. Il giovane durante il giorno del suo compleanno riceverà una lettera che lo informerà di essere un mago, così come lo erano i suoi genitori, e verrà dunque ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts . Qui inizia la nuova e vera vita da mago del giovane Harry Potter. 

Nel cast insieme a Daniel Radcliffe eAlan Rickman  ci sono anche Rupert Grint ed Emma Watson che interpretano i migliori amici del protagonista, ma una piccola curiosità che non tutti sanno e che la stessa J. K. Rowling  ha dichiarato sul suo sito è che in questo film Harry Potter e la pietra filosofale l’autrice aveva preso in considerazionedi interpretare anch’ella una piccola parte. Nello specifico quella di Lily Potter la madre del maghetto che appare nella scena dello specchi, poi però deve aver cambiato idea dato che il ruolo è stato interpretato da Geraldine Somerville.