Italia1: Io robot con Will Smith. Trama e curiosità

Io robot, questa sera su Italia1 con Will Smith. Trama e curiosità

Questa sera, lunedì 25 Gennaio 2016 va in onda in prima serata alle 21.10 su Italia1 il film Io, Robot del 2004 diretto dal regista Alex Proyas La pellicola si basa sul romanzo capolavoro di Asimov e vede come protagonista principale l’attore americano Will Smith.

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 25 gennaio 2016

Prodotto dalla 20th Century Fox, la trama del film Io robot racconta la storia del detective Spooner (Will Smith) che lavora al caso assai misterioso di un suicidio di un progettista di robot. L’unico sospettato del caso è proprio il robot Sonny, che attualmente risulta essere però fuggitivo. Ma se per le tre leggi della robotica il robot non può uccidere un essere umano, allora chi è stato il vero assassino?

Una fra le tante curiosità di Io Robot  riguarda proprio il ruolo del protagonista. Inizialmene infatti come interprete principale della pellicola venne valutato l’attore Denzel Washington al posto di Will Smith inoltre per il personaggio che si cela invece dietro al co-protagonista alias Sonny il robot fuggitivo, a dare il volto a quest’ultimo nonché i suoi movimenti c’ha pensato l’attore Alan Tudyk.

Ma di recente lo stesso Will Smith è stato al centro dei riflettori sulla questione sollevata agli Oscar 2016Dopo Spike Lee e Jada Pinkett anche l'attore di Io Robot  ha espresso la sua contro gli Oscar 2016 per "soli bianchi".