Italia1: Matilda sei mitica. Dove è finita la sua protagonista?

Questa sera in tv su Italia1 c’è il film Matilda sei mitica

Questa sera, lunedì 15 Febbraio 2016, Italia1 trasmette in prima serata alle 21.10  il film ideale per tutta la famiglia "Matilda 6 mitica". Una commedia americana diretta e interpretata nel 1996 da Danny DeVito e tratta dal romanzo Matilda scritto da Roald Dahl

La trama del film racconta la vita della piccola ma molto intelligente Matilda Wormwood (Mara Wilson) che vive in una famiglia che non l’apprezza quanto merita. Suo padre Harry (Danny DeVito) è un truffatore sorvegliato a sua insaputa dalla polizia, l’uomo infatti rivende auto vecchie e mal ridotte spacciandole per nuove, la madre Zinnia è invece una donna poco amorevole e assai superficiale. La piccola protagonista non è amata né considerata in casa e a scuola deve anche fare i conti con la cattiveria della signorina Trinciabue, la preside dell’istituto. Ad aiutare Matilda nella sua vita scolastica ed extra arriverà ben presto in suo supporto una dolce e giovane maestra, la signorina Jennifer Honey.

La protagonista del film Mara Wilson dopo aver recitato in Matilda sei mitica ed altri film di successoè praticamentescomparsa dalle scene cinematografiche in seguito ad un lutto che l’ha colpita e segnata molto, la morte di sua madre. Oggi quella bambina è cresciuta ed è diventata una scrittrice ed autrice di opere teatrali con ancora un sogno da realizzare: dirigere un film!!!