Italia1: Sherlock Holmes - Gioco di ombre con due sex simbol Robert Downey, Jr. e Jude Law

Sherlock Holmes - Gioco di ombre protagonisti Robert Downey, Jr. e Jude Law.

Questa sera, mercoledì 17 Febbraio 2016 Italia1 propone in prima serata alle 21.10 il film diretto nel 2011 dall’ex compagno della popstar Madonna, Guy Ritchie dal titolo Sherlock Holmes - Gioco di ombre. La pellicola vede come interpreti principale gli attori Robert Downey, Jr. nel ruolo del  protagonista e investigatore Sherlock Holmes e nelle vesti del Dottor Watson il collega Jude Law. Il film è il sequel del primo Sherlock Holmes distribuito nelle sale due anni prima, nel 2009.

La trama  del film è ambientata nei primi anni 80 dove Sherlock Holmes scoprirà che dietro i numerosi attentati anarchici che si sono consumati in Europa ci sarebbe lo zampino del suo storico avversario alias il professor James Moriarty. Durante l'addio al celibato del Dott Watson, l’investigatore conoscerà  la bellissima zingara Sim e a cui presto salverà anche la vita. Invece la luna di miele di Watson e sua moglie Mary verrà bruscamente interrotta da un attentato sul treno su cui i due sposini erano in viaggio e così i due protagonisti del film si recheranno di corsa a Parigi alla ricerca della misteriosa Sim che ha informazioni utili sul gruppo di anarchici.

Pensate che il film ha goduto in gran parte per i suoi set dell’avanzata tecnologia cinematografica,  infatti la pellicola  è ambientato in Europa tra Inghilterra, Francia, Svizzera e Germania anche se poi le riprese sono state quasi tutte realizzate a Londra e dintorni mentre le altre città europee sono state ricostruite al pc.