Italia1: "The Departed" due talpe in azione, Matt Damon e Leonardo DiCaprio

Su Italia1 arriva "The Departed" con la coppia Matt Damon e Leonardo DiCaprio,

Italia1 questa sera, martedì 9 Febbraio 2016, propone in prima serata alle 21.10 il film  diretto da Martin Scorsese "The Departed - Il bene e il male”. Una pellicola dal genere crime-thriller datata 2006 e che vanta nel suo cast attori del calibro di Matt Damon,Leonardo DiCaprio, Jack Nicholson, Alec Baldwin, Mark Wahlberg e Martin Sheen.

La trama racconta della guerra alla criminalità organizzata gestita dal Boss mafioso Frank Costello (Jack Nicholson) dichiarata dalla polizia dello stato del Massachusetts. All’interno del distretto vi è però infiltrata una talpa di Costello alias Billy Costigan (Leonardo DiCaprio). Ma Billy non è l’unico ad essere stato reclutato dal Boss, all’interno della squadra Speciale Investigativa c’è anche Colin Sullivan (Matt Damon). Il vero problema sorgerà quando all’interno del distretto si scoprirà esserci una talpa ed ora entrambi i giovani poliziotti avranno un solo scopo: salvarsi la pelle e svelare l’identità l’uno dell’altro. Ma chi fra Di Leonardo DiCaprio e Matt Damon avrà la meglio?

Martin Scorsese  con"The Departed" oltre ad aver conquistato il box office,si è anche aggiudicato ben 4 premi Oscar: Miglior Regista, Miglior Film, Migliore Sceneggiatura non originale e Miglior Montaggio. Pare però che in origine per questo film si fosse pensata ad un’altra coppia di super divi di Hollywood, Brad Pitt e Tom Cruise.