Italia1: Una notte al museo, tre curiosità sulla pellicola interpretata da Ben Stiller

Una notte al museo trama e curiosità sulla pellicola interpretata da Ben Stiller, in onda questa sera su italia1

Questa sera, mercoledì 27 Gennaio 2016, va in onda su Italia1 il film campione di incassi diretto dal regista Shawn Levy nel 2007  ed interpretato da Ben Stiller e Robin Williams Una notte al museo.

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 27 gennaio 2016

La pellicola racconta la storia di Larry Daley (Ben Stiller) che viene assunto come guardia notturna al Museo di Storia Naturale  di New York. Una notte però, apparentemente tranquilla e durante la quale Larry starà facendo il suo solito giro di ricognizione, succederà qualcosa di davvero sorprendente e di magico nella struttura. Prenderanno vita infatti tutti gli animali al museo ed ogni statua si animerà rendendo una notte anonima in una notte indimenticabile per il nostro simpatico protagonista Ben Stiller.

Qualche piccola curiosità che non tutti sanno sul Film Una notte al museo riguarda l’attrice nella pellicola interpreta  il ruolo di Debbie, l’impiegata dell’ufficio di collocamento,. La donna nella realtà si chiama Anne Meara ed è proprio la mamma di Ben Stiller.

Per quanto riguarda invece il ruolo degli animali presenti nel film ed in particolare della scimmia Crystal, pare che il suo addestramento sia durato svariati mesi, ma alla fine il simpatico mammifero è riuscito  a schiaffeggiare perfettamente ed anche a mordere Ben Stiller.

Infine  l’ultima curiosità su Una notte al museo  riguarda i suoi inaspettati incassi. Il film ha conquistato la critica ma in particolar modo il pubblico riscuotendo un grandissimo successo al botteghino con tanto di straordinari incassi.