Il film antologico supervisionato da Claudio Fragasso conta sei episodi tra fantasmi, serial killer, maniaci, licantropi e... neomelodici
Italian Horror Stories mette insieme una nutrita squadra di registi, attori e sceneggiatori non per stupire o sorprendere gli spettatori, ma per omaggiare il mai troppo celebrato horror italiano degli anni '80. Un filone cult della nostra produzione. Prodotto da Alberto De Venezia per Ipnotica Produzioni, Italian Horror Stories è supervisionato da Claudio Fragasso, uno dei più estremi e visionari registi del cinema bis italiano dell'epoca, autore di B movie come Monster Dog - Il signore dei cani, After Death (Oltre la morte), Troll 2, La casa 5, Virus e Rats - Notte di terrore con Bruno Mattei.
Italian Horror Stories, film omaggia il terrore anni '80
Fragasso ha girato la storia-cornice che unisce i sei diversi episodi, affidati a registi differenti. Antonio Losito dirige La trappola, l'analisi spietata della relazione tra un vecchio e stimato regista, ormai sul viale del tramonto a causa di un incidente che ha provocato da ubriaco, e un giovane documentarista interessato a realizzare un film su di lui.
L'ultima tomba a sinistra di Daniele Malavolta segue la protagonista all'interno di un inquietante cimitero: la donna non riesce a trovare l'uscita e si imbatte in una serie di personaggi terrificanti e grotteschi.
Il fantasma di Claudio porta la firma di Andrea D'Emilio e ruota attorno alle terrorizzanti visioni che perseguitano un ragazzo, alle prese con il lutto per la scomparsa del tirannico e autoritario padre.
Italian Horror Stories: Amazon Prime Video porta il terrore in streaming
Amore non è "ammore" se muta quando scopre mutamenti è l'ironico episodio di Vincenzo Della Corte: una horror comedy a base di cantanti neomelodici napoletani, vampirismo e licantropia.
Gianluca Bonucci si tuffa invece sullo slasher con Vendetta. Durante una festa di Halloween in maschera, un misterioso omicida trasforma il party innocente in un bagno di sangue.
The Midnight Special di Francesco Giorgi chiude il film con la vicenda di un ragazzo che si trova a vagare per le strade il giorno prima di quella che dovrebbe essere la fine del mondo.
La supervisione dei soggetti e delle sceneggiature è a cura di Rossella Drudi. Nel cast sono presenti tanti caratteristi e volti noti del cinema bis italico, da Massimo Bonetti e Luciana Frazzetto a Barbara Abbondanza, fino al neomelodico Miky Russi.
Presentato in concorso al Bloody Festival di Roma, dove ha conquistato il premio per il miglior film, Italian Horror Stories è ora disponibile su Amazon Prime Video: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Ipnotica Produzioni