Italiano medio: Maccio Capatonda è da record!

È già record per Italiano medio: 320mila euro nel primo giorno in sala, travolti tutti i concorrenti

Esordio in sala col “botto” per Maccio Capatonda. La comicità di Italiano Medio – prodotto da Medusa Film (che lo distribuisce nelle sale) e da Marco Belardi con Lotus Production - ha già conquistato il pubblico aggiudicandosi il primo giorno di programmazione nei cinema con ben 320mila euro.

Triplicato quindi l’incasso dei competitor diretti Notte al museo 3 e Unbroken. Ed è già record. Si tratta infatti dell’incasso più alto fatto registrare da un anno a questa parte nel primo giorno di programmazione non festivo da un film italiano (l’esordio da battere era quello di Sotto una buona stella).

Clicca qui per vedere il trailer di Italiano medio.

Il protagonista di Italiao medio è Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita.

L’incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente...