La paura tesse la propria tela nel film Itsy Bitsy: ecco il trailer

Ecco il trailer di Itsy Bitsy, il film horror made in USA che si ispira ai film di mostri del cinema classico, dove la minaccia è rappresentata da un ragno malefico.

Itsy Bitsy, arriva il primo trailer del nuovo horror Made in USA che si ispira ai film di mostri del cinema classico, dove il ruolo della minaccia sovrannaturale è rappresentato da un enorme ragno demoniaco. La regia della pellicola è affidata a Micah Gallo: la trama mescola complicate relazioni familiari che si instaurano tra una mamma e i suoi due figli, il mostro tarantolato diventa la rappresentazione esteriore delle ombre interne alla psiche dei protagonisti. Paure e timori che vengono rese estreme dal terrore per il ragno gigante che compare e scompare a più riprese e che potrebbe essere un'antica divinità indù.

Itsy Bitsy, il trailer del film horror

Kara è una giovane mamma interpretata da Elizabeth Roberts, lavora come infermiera e con i figli Jesse e Cambria va a vivere a casa di un uomo che soffre di una grave malattia e necessita di cure mediche costanti. Inizialmente tutto fila liscio, fino a che il figlio di Kara non rinviene in casa un antico manufatto con strane incisioni. La reliquia sembra risvegliare forze oscure che cominciano a far capitare strani eventi in tutta la casa. La sceneggiatura di Itsy Bitsy è stata scritta a sei mani da Micah Gallo, Bryan Dick e Jason Alvino. Il progetto è stato finanziato tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter, inizialmente la raccolta fondi era intitolata “Il progetto che noi amiamo”. Lo scopo è completare la post-produzione del film, ancora in corso, già scelta la tagline che fa da sottotitolo: “La paura tesse la propria tela”. Ecco il trailer:

Le dichiarazioni del regista

Micah Gallo ha dichiarato, a proposito del film:

C'era un tempo in cui bisognava andare in un videostore, per noleggiare VHS o DVD, e la mia esperienza con essi era il fatto che potessi romanzare qualcosa. Potevo partire dal titolo o dalla copertina, leggere la sinossi, e sentirmi eccitato di vederlo. Una volta seduto sulla poltrona del cinema o una volta messa la cassetta nel registratore, era come se mi aprissi verso una nuova esperienza. C'è qualcosa che ci attrae di un film e la maggior parte delle volte non è qualcosa di classe, ma qualcosa che ti fa pensare che il film sia cool e che ti piace quel genere di film.

Lo spirito di Itsy Bitsy rievoca molti di quei film degli anni Ottanta, quelli che il regista afferma di aver visto “almeno 50 mila volte”.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=bIKM6vEEwaI