J. K. Rowling, ecco cosa ha fatto l'autrice dopo la strage di Orlando...

Un mazzo di fiori e un biglietto scritto di suo pungo per Luis Vielm, 22 anni: aveva lavorato al parco a tema Harry Potter proprio ad Orlando

Un mazzo di fiori e un biglietto scritto di suo pugno: la strage di Orlando, in Florida, ha colpito molto anche J.K.Rowling. E così l'autrice dei libri che hanno ispirato la saga cinematografica di Harry Potter (nonché la sceneggiatrice di “Animali fantastici e dove trovarli”) ha voluto in particolare omaggiare uno si essi, Luis Vielm: il ventiduenne aveva lavorato nel parco a tema Harry Potter costruito ad Orlando, nella stessa città in cui si è consumata l'orribile strage.

“A Luis, che è morto per amore, non sarà mai dimenticato”, questo J.K. Rowling ha scritto sul biglietto posto sul mazzo di fiori che la donna ha mandato ai funerali del giovane ragazzo. Poi su Twitter la Rowling ha scritto: “Non posso smettere di piangere”, in riferimento a quanto accaduto a causa del folle che, armato, ha fatto fuoco all'interno di un locale della città della Florida uccidendo cinquanta persone e ferendone altrettanti. I funerali di Luis Vielm si sono svolti non senza tensione: da quel che si racconta, infatti, i membri della Westboro Baptist Church hanno dato vita ad una protesta proprio nel corso della funzione, costringendo la polizia di Orlando ad intervenire per riportare l'ordine.

Sono state tante le personalità del mondo dello spettacolo a far sentire la propria vicinanza ai familiari delle vittime. Già nel corso della cerimonia di consegna dei Tony Awards (i riconoscimenti più importanti nell'ambito del teatro) James Corden aveva tenuto un discorso commovente in merito all'accaduto: "La vostra tragedia è la nostra tragedia. Il teatro è il luogo in cui ogni razza, ogni credo, ogni sessualità, e ogni genere sono uguali, e sono amati allo stesso modo. L'odio non vincerà mai. Insieme, dobbiamo fare in modo che sia così. Questi sono i Tony Awards”, aveva detto l'attore.

Questo il mazzo di fiori di J.K. Rowling:

I swear JK Rowling is the sweetest human on the planet. pic.twitter.com/OY455s2632

— Saint Mac Tonight (@Narlstrom) 18 giugno 2016