Ecco chi interpreterà Michael Jackson nel biopic di Antoine Fuqua

L'attesissimo film biografico diretto da Antoine Fuqua sarà un affare di famiglia: ecco perché

Il biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua resta in famiglia. A interpretare il Re del Pop in Michael sarà infatti Jaafar Jackson, il nipote del cantante, figlio del fratello Jermaine e della moglie Oaziaza. Classe 1996, Jaafar Jermiah Jackson si è conquistato il ruolo da protagonista nel film biografico dedicato all'artista di maggior successo di tutti i tempi che entrerà in produzione entro quest'anno.

Jaafar Jackson sarà lo zio Michael nel biopic di Fuqua

A dare la notizia della scelta di Jaafar è stato per primo il magazine Deadline, ma pochi minuti dopo è arrivata pure la conferma via social da parte di Antoine Fuqua. "Sono orgoglioso di annunciare Jaafar Jackson nel cast di Michael, il film-evento che esplora il viaggio dell'uomo che è diventato The King of Pop", scrive il regista su Instagram.

Prima dell'annuncio di Fuqua, Jaafar Jackson non aveva neanche un profilo su Instagram. Non appena è stato reso noto il suo casting, il giovane nipote di Michael ha aperto un account che è stato raggiunto da 110.000 follower nel giro di poche ore. "Sono onorato di dare vita alla storia di mio zio Michael. A tutti i fan in ogni parte del mondo, ci vedremo presto", scrive Jaafar nel suo primo post da 15.000 like in appena un'ora.

Jaafar ha 27 anni, non è un attore vero e proprio ma è cantante e ballerino dall'età di 12 anni, cresciuto a pane e musica dal papà Jermaine Jackson, già membro con Michael dei Jackson 5. Sarà curioso vederlo all'opera dopo i recenti biopic su Elvis Presley e Whitney Houston, nei quali le due star sono state interpretate da Austin Butler e Naomi Ackie.

Michael Jackson, film ha il suo protagonista

La sceneggiatura di Michael è stata affidata a John Logan e racconterà tutti gli aspetti del Re del Pop scomparso nel 2009. Resta soltanto da capire se affronterà anche le controversie e gli scandali legati agli abusi su minori, riemersi nel documentario Leaving Neverland. Difficile che questo aspetto verrà approfondito considerando che dietro il progetto, realizzato da Lionsgate, ci sono John Branca e John McClain, i due co-esecutori testamentari del patrimonio di Jacko.

In ogni caso, il film punta a sfruttare il clamoroso successo a Broadway del musical MJ, campione di incassi al botteghino e premiato ai Tony come miglior musical dell'anno. In questo caso, a interpretare Jackson è Myles Frost, apparso su Netflix nelle prime due stagioni della sitcom La famiglia McKellan. Per l'approdo di una vita così bigger-than-life a Hollywood, Jaafar si sta già adoperando per fare di meglio.